Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1009
RAGUSA - 28/10/2011
Politica - Riunione nella sede Udc per avviare la discussione

Prove tecniche di Terzo Polo tra Fli, Udc ed Api

I tre partiti valuteranno innanzitutto se ci sono le condizioni per "agganciare" Mpa

Il Terzo Polo si organizza. Le discussioni sono state già avviate e vedono Udc, Fli, ed Api coinvolti nel progetto che dovrebbe portare alla costituzione di una forza intermedia tra i due schieramenti del centro destra e del centro sinistra.

Nella sede dell’Udc si sono dati appuntamento Orazio Ragusa , Franco Antoci e Pinuccio Lavima per lo scudocrociato, Enzo Pelligra , Salvo Roccaro , Franco Iemolo e Giovanni Campo per Fli, Tuccio Di Stallo e Iano Guerrieri per l’Api. Il Terzo Polo vuole giocare la sua partita ed è pronto ad ascoltare i vari schieramenti a cominciare da Mpa.

In provincia tuttavia il Terzo Polo è già schierato a palazzo del fante ed a palazzo dell’Aquila con il Pdl e bisognerà vedere se questi accordi verranno mantenuti in prospettiva amministrative di primavera o se prevarrà l’indicazione regionale e nazionale di andare per la propria strada. In provincia si sono dunque messi in moto tutti gli schieramenti per cercare di costruire alleanze e trovarsi preparati per le candidature per le provinciali e per i quattro comuni dove si voterà.