Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 774
RAGUSA - 15/10/2011
Politica - Il congresso provinciale dell’Udc si terrà il 3 Dicembre

Il Terzo Polo pronto a fare la sua parte a Ragusa

L’alleanza politica con Fli ed Api si guarderà comunque intorno

Giampiero D’Alia ha affidato allo stato maggiore dell’Udc in provincia il compito di dar vita al Terzo Polo. D’Alia ha parlato in sede di riunione del direttivo provinciale alla presenza del segretario Pinuccio Lavima, del presidente della provincia Franco Antoci e di Orazio Ragusa.

L’Udc vuole porre le basi dell’alleanza con Fli ed Api per presentarsi alle prossime competizioni elettorali a cominciare dalle provinciali. D’Alia ha annunciato che sarà formato un coordinamento dei tre partiti del Terzo Polo per mettere a puto programmi e candidature per le prossime amministrative. Mpa non rientra al momento nel Terzo Polo anche se il movimento di Raffaele Lombardo viene guardato con attenzione. In provincia di Ragusa si registra comunque una situazione tutta particolare rispetto al dato regionale e nazionale.

Il Terzo Polo è infatti alleato con il Pdl, come nel caso del comune di Ragusa dove Giovanni Cosentini è il vice di Nello Dipasquale, o di palazzo del Fante dove ci sono tre assessori Pdl nella giunta dell’Udc Franco Antoci. Tutto in movimento dunque ed orizzonti aperte, l’Udc si rende conto da parte sua di essere un «partito» appetibile sia da destra sia da sinistra perché con i suoi voti può essere decisivo.