Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 763
RAGUSA - 15/07/2011
Politica - La conferenza dei sindaci di giovedì al comune

I sindaci scrivono a Napolitano e fondano un sito di Sos

All’incontro sono stati presenti i Sindaci di Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli, Pozzallo, Ispica Giarratana, Comiso, Chiaramonte Gulfi, Acate ed il Vice sindaco di Vittoria
Foto CorrierediRagusa.it

La Conferenza dei sindaci (foto) dei comuni della provincia di Ragusa si è riunita nel pomeriggio di giovedì in sala giunta a Palazzo dell´Aquila per affrontare la questione riguardante i tagli dei trasferimenti operati dallo Stato e dalla Regione che sta mettendo in seria difficoltà la gestione degli enti locali.

All´incontro sono stati presenti i Sindaci di Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli, Pozzallo, Ispica Giarratana, Comiso, Chiaramonte Gulfi, Acate ed il Vice sindaco di Vittoria.

I primi cittadini, alla luce della sempre più difficile situazione finanziaria degli enti locali per le drastiche riduzioni di trasferimenti di risorse da parte dello Stato e della Regione, hanno deciso di elaborare congiuntamente un documento da trasmettere al Capo dello Stato, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Regione Siciliana, alle Segreterie Politiche nazionali di tutti i partiti. Il testo del documento verrà reso noto nelle prossime ore e sarà pubblicato sui siti internet di ogni comune della provincia di Ragusa.

La stessa conferenza dei sindaci ha altresì deciso di registrare il dominio di un nuovo sito: www.sos sindaci.it che verrà utilizzato dai comuni della provincia di Ragusa per pubblicare tutti i documenti utili a far conoscere ai cittadini le decisioni e le iniziative che di volta in volta saranno intraprese dagli enti.

Infine si anche deciso di promuovere per giorno 22 luglio, alle ore 12, presso la sala giunta del Comune di Ragusa, una riunione con i Segretari provinciali delle organizzazioni sindacali.