Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerd 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1156
RAGUSA - 26/06/2011
Politica - Rivoluzione in casa di Italia dei valori dopo le elezioni amministrative

Idv, Peppe Tumino commissario a Vittoria

Giuseppe Malignaggi e Fabio Prelati diffidati a non utilizzare il logo e il nome del partito per divulgare comunicati politici. Presto una nuova dirigenza Foto Corrierediragusa.it

Italia dei valori anticipa i tempi e nomina Giuseppe Tumino (foto) commissario a Vittoria. Forse l’ultimo comunicato stampa emesso da Fabio Prelati a nome di Idv sulla condivisione della protesta agricola, ha indotto i vertici del partito a nominare subito un commissario e ad affermare che «nessun´altra persona è titolata, per nessun motivo, a rappresentare Italia dei Valori».

Il coordinamento provinciale Idv, riunitosi venerdì scorso, esaminata la vicenda relativa alla costituzione della giunta a Vittoria e il successivo, dovuto, commissariamento ha rinnovato la propria condivisione della linea politica che il partito ha espresso nel congresso regionale dell´ottobre 2010 e con determina del coordinatore regionale di dicembre 2010, ha espresso pieno sostegno all´operato dei vertici nazionali, regionali e provinciali riguardo alle decisioni assunte ed in modo particolare al proprio coordinatore Giovanni Iacono che ha dovuto subire attacchi per avere tenuto la «rotta» coerente e lineare, ed ha nominato Giuseppe Tumino, neo consigliere comunale nella città capoluogo, a rappresentare il partito a Vittoria. «La rappresentanza formale, giuridica e politica del partito a Vittoria è in capo al neo commissario che in sintonia con il coordinatore saprà presto creare le condizioni di normalità». Idv a Vittoria è adesso alla ricerca di una nuova classe dirigente che dovrà sostituire il gruppo Malignaggi-Prelati attualmente senza rappresentanza partitica, sebbene il primo sia assessore della giunta Nicosia a titolo personale.

Infine il coordinamento provinciale ha fortemente stigmatizzato il comportamento degli ex responsabili del partito locale e dopo avere sentito i responsabili nazionali dell´organizzazione e regionali si è provveduto nella giornata di venerdì a nominare commissario per la città di Vittoria il neo eletto consigliere comunale di Ragusa Giuseppe Tumino. La rappresentanza formale,giuridica e politica del partito a Vittoria è in capo al neo Commissario che in sintonia con il coordinatore saprà presto creare le condizioni di normalità.