Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1245
RAGUSA - 01/06/2011
Politica - Ad appena 48 ore dalla chiusura dei seggi il sindaco è tornato nel pieno dei suoi poteri a palazzo dell’Aquila

Proclamazione ufficiale, Nello Flash si è insediato

Dipasquale ha ottenuto il 57, 19 per cento e 24.303 voti
Foto CorrierediRagusa.it

Nello flash. Ad appena 48 ore dallo spoglio delle 71 sezioni elettorali Nello Dipasquale si è insediato su quella che è stata la sua poltrona negli ultimi cinque anni. Alle 17 Dipasquale ha ricevuto la comunicazione del segretario generale del comune alla luce del verbale redatto dall’Ufficio centrale elettorale. Nello Dipasquale ha riportato ufficialmente 24.303 voti pari al 57,19 per cento dei voti validi. Il sindaco ha avuto poche parole al suo insediamento: «Continuo un lavoro già avviato; nonostante la campagna elettorale la macchina non si è fermata. Ci sono tante cose da fare e ci metteremo tutti al lavoro di buzzo buono». Per la città non ci sono stati traumi e grandi divisioni in questa campagna elettorale. Il clima è stato sereno e Dipasquale lo ha riconosciuto ai suoi avversari.
Rispetto al 2006 Dipasquale ha raccolto poco più di quattro mila di consensi in più ed un abbondante quattro per cento in più di percentuale.
Bisognerà invece attendere metà mese prima che possano insediarsi i trenta consiglieri comunali.

(Nella foto: il sindaco legge il giuramento davanti al segretario generale del comune)