Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1377
RAGUSA - 07/05/2011
Politica - Raffaele Lombardo domenica a Vittoria e Ragusa per "lanciare" i candidati Mpa

Sorteggio liste: 1° Guastella, 2° Battaglia, 3° Dipasquale

La commissione elettorale circondariale ha proceduto anche con quelle dei vari schieramenti

Primo Guastella, secondo Battaglia, terzo Dipasquale. E’ questo l’ordine in cui i nomi dei tre candidati a sindaco appariranno sulla scheda elettorale alle prossime elezioni amministrative. La commissione elettorale circondariale ha infatti proceduto al sorteggio delle liste e dei sindaci alla presenza dei delegati dei vari schieramenti. Il sorteggio è avvenuto in due momenti separati. Il primo per i candidati a sindaco ed il secondo per le 17 liste in lizza.

La prima lista sorteggiata è Forza del sud che sarà dunque in cima all’elenco seguita da Donne per Ragusa, terza, Dipasquale sindaco, e poi man mano, Pd Guastella sindaco, Idv, Fli,Pdl, Ragusa Grande di nuovo, Battaglia sindaco, Pri, Sel, Sicilia Vera, Mpa, Udc, Pid, Voto Ibleo e Mvimento Città che chiude la lista.

La campagna elettorale entra nel vivo a venti giorni dalle elezioni e questa domenica sarà caratterizzata dalla presenza in provincia del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, Alle 9.00, a Villa Davide a Vittoria, Lombardo incontrerà i candidati delle liste che sostengono l’elezione a sindaco di Francesco Aiello. Subito dopo il leader Mpa si recherà alla sala trattenimenti dove alle 10. 30 presenzierà alla candidatura di Salvatore Battaglia. Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti delle liste che lo appoggiano Mpa, Api, Voto Ibleo e Battaglia sindaco e ancora Pippo Reina, ex sottosegretario ai trasporti, Giovanni Pistorio, capogruppo dei senatori Mpa, Lino Leanza, il capogruppo dei deputati Mpa all’Ars, Francesco Musotto ed Enzo Oliva, coordinatore regionale Mpa.