Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:19 - Lettori online 1561
RAGUSA - 02/05/2011
Politica - Ragusa: pronte le liste del partito di Antonio Di Pietro

I candidati di Idv a Ragusa e a Vittoria. Iacono critica il ministro Alfano

Sulle infrastrutture il coordinatore provinciale è sarcastico: «Dichiarazioni vergognose. Alfano e Tremonti sono seduti accanto, possibile che non gli abbia detto niente su autostrada e aeroporto?»
Foto CorrierediRagusa.it

Anche Italia dei valori ha presentato le sue due liste nei comuni dove si vota, Ragusa e Vittoria. Quella di Ragusa sostiene il candidato a sindaco Sergio Guastella, quella di Vittoria l’uscente Giuseppe Nicosia. A presentare le due liste, insieme ai coordinatori cittadini e a quello provinciale Giovanni Iacono, il senatore Fabio Giambrone, che ha presenziato sia a Ragusa che a Vittoria.

Giovanni Iacono ha così commentato la presentazione della squadra del capoluogo: "Una lista fatta di persone belle dentro, persone abituate a dare e donare senza chiedere. Abbiamo concretizzato un percorso di questi anni in piena sinergia con il mondo associazionistico e della società civile ed abbiamo all´interno della lista esponenti di movimenti ambientalisti, dell´assistenza sociale, del volontariato, rappresentanti degli immigrati". In competizione anche la ragazza cinese Mei Zhang

La presentazione dei candidati, è stata per Iacono una grande occasione per commentare anche la visita del ministro Angelino Alfano a Ragusa: "Come quella di qualche anno fa di Miccichè, ci ha lasciati sgomenti per dichiarazioni vergognose fatte da ministri della Repubblica. E´ un’offesa all´intelligenza di tutti i ragusani sentire che dopo le elezioni Alfano si porterà Dipasquale a Roma per fare firmare a Tremonti il via libera alla Ragusa -Catania e al «decollo» dell´aeroporto. Una faccia tosta di livello planetario! In consiglio dei Ministri Alfano è seduto accanto a Tremonti e in tutti questi anni non gli ha detto nulla? La firma è un atto dovuto e non ci sarebbe bisogno di nessuna marcia, né lenta né veloce. Alfano è uno principali responsabili del mancato sviluppo della Sicilia e dei soldi rubati alla Sicilia, dai fondi Fas ai fondi per le infrastrutture strategiche».

Partecipata anche l’assemblea che si è svolta a Vittoria alla presenza del sindaco Giuseppe Nicosia e dei rappresentanti di Verdi e Movimento Pace Giovanni Stracquadanio e Carmelo Sgro. Stracquadanio ha detto apertamente al sindaco Nicosia di «rifiutare gli assessori non graditi che eventualmente saranno proposte dai partiti che compongono la coalizione».

LA LISTA IDV DI RAGUSA

Salvatore Martorana
Gaetano Abela
Elena Azzone
Emanuela Balestieri
Maria Giovanna Bentivoglio
Vincenza Bongiovanni
Giovanni Campo
Ignazio Cascone
Carlo Chessari
Venerando Cintolo
Claudio Conti
Carmelo Distefano
Giorgio Iabichella
Giovanna Iacono
Biagio La Rosa
Vito Laterra
Emanuele Licata
Donatella Licitra
Gaetano Licitra
Salvatore Lorefice
Michele Minardo
Carmela Nicita
Paolo Pavia
Vincenzo Pepe
Giovanni Raniolo
Gianluca Salonia
Giovanni Scivoletto
Giuseppe Tumino
Giuseppe Zagara
Mei Zhang

LA LISTA IDV-VERDI-PACE DI VITTORIA

TERESA BENNICE
ROSARIO BARRANO
ENZA BONDI’
LEANDRO BENNICE
LINO CAPPELLINI
FRANCESCO CANNIZZO
GIUSEPPE CRISCINO
TONY DI QUATTRO
MICHELE FEDE
CARMELO GATTO
VINCENZO GIACCHI
EMANUELE LO MONACO
GIUSEPPE LUTRI
GIANDARIO MACCA
GIUSEPPE MALIGNAGGI
VINCENZO MIGLIORE
LUIGI MOSCHELLA
GIORGIO ODIERNA
MARIA MANGANARO
GAETANO PARASOLE
FABIO PRELATI
FILIPPO RISTAGNO
VIINCENZO RUSSO
CARMELO SGRO