Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 858
RAGUSA - 30/03/2011
Politica - Ragusa: il leader nazionale Idv aprirà la campagna elettorale

Antonio Di Pietro (Idv), primo big a Ragusa per le elezioni di fine maggio

L’ex magistrato verrà a sostenere la candidatura del Pd di Sergio Guastella e a caricare i suoi nel comune dove Idv ha ottenuto grandi risultati elettorali negli ultimi tempi
Foto CorrierediRagusa.it

Antonio Di Pietro (foto) mugugna, come è suo solito, ma alla fine accetta. Tutti coloro che avrebbero voluto candidarsi per il suo partito nei comuni dove si vota si sono «immolati» per dare via libera agli esponenti del Pd nella corsa alla carica di sindaco in queste prossime elezioni di fine maggio 2011.

Fino a quando Idv dovrà stare sull’altare sacrificale? Fino a quando in questo rapporto di alleanza tormentata il ruolo di «maschio» sarà riservato al Partito democratico? Domande che a Di Pietro pongono da più parti e alle quali risponderà nel corso della sua venuta a Ragusa per aprire la campagna elettorale che vedrà Sergio Guastella nella veste di concorrente per il centrosinistra.

Venerdì 1 aprile, il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sarà in Sicilia. In mattinata a Palermo per inaugurare la sede Pier Santi Mattarella e nel pomeriggio all’Hotel Mediterraneo Palace di via Roma. Ad accompagnare la delegazione di Idv, (formata da Di Pietro, Leoluca Orlando e Fabio Giambrone) il vice segretario regionale Giovanni Iacono, nonché capogruppo alla Provincia.