Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 932
RAGUSA - 18/03/2011
Politica - Ragusa: l’analista ha avuto la meglio su Silvia La Padula

Battaglia vince la corsa a candidato sindaco Mpa a Ragusa

"Chi è nel partito non cerchi di danneggiarlo in alcun modo - ha tuonato Lombardo - altrimenti resta fuori"
Foto CorrierediRagusa.it

E’ il tecnico analista Salvatore Battaglia (foto) il candidato a sindaco di Ragusa di Mpa. La decisione è stata assunta dallo stesso leader degli autonomisti, il presidente della Regione Raffaele Lombardo, in visita a Ragusa proprio per sciogliere il nodo della sindacatura, che vedeva sul piatto della bilancia, oltre a Battaglia, anche l´architetto e ambientalista Silvia La Padula.

Nella gremita sala conferenza del centro direzionale Asi Lombardo ha quindi inteso fare chiarezza sul futuro di Mpa in provincia di Ragusa, senza giri di parole. Salvatore Battaglia, investito ufficialmente da Lombardo quale candidato a sindaco di Ragusa di Mpa, ha adesso il compito di raccogliere consensi tra le gente, con l’appoggio dello stato maggiore degli autonomisti, a cominciare dal coordinatore provinciale Mimì Arezzo. "Chi è nel partito non cerchi di danneggiarlo in alcun modo - ha tuonato Lombardo - altrimenti resta fuori".

"Chi crede che potrebbe restare deluso o scontento dalla mia decisione per poi lamentarsene in seguito è pregato di abbandonare la sala e non fare ritorno – ha detto il presidente della Regione – chi invece pensa di voler lavorare per la crescita del territorio e allo stesso tempo del movimento, sono sicuro che si impegnerà ugualmente anche se non del tutto soddisfatto dalla mia scelta".

E ha concluso perentorio Lombardo: «Chi mi conosce sa che non mi sognerei di impelagarmi in una competizione elettorale solo per partecipare; il mio scopo è vincere». Dunque Battaglia competerà con Nello Dipasquale e Sergio Guastella per la carica di sindaco di Ragusa.