Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 748
POZZALLO - 04/12/2009
Politica - Pozzallo: sul nominativo del nuovo vice sindaco è ancora tutto da decidere

Pozzallo: vice sindacatura al Pdl. Chi subentrerà a Sigona?

Nino Minardo aveva già comunicato al sindaco pozzallese, tre mesi fa, che avrebbe scelto la persona da collocare alla seconda carica più importante di palazzo La Pira entro il 15 dicembre

Sarà appannaggio del Pdl di Nino Minardo la vicesindacatura del Comune di Pozzallo. Sul nominativo di chi subentrerà all’attuale vicesindaco, Attilio Sigona, però, tutto è ancora da decidere. Questo è l’esito dell’incontro avuto ieri mattina fra il sindaco autonomista del centro rivierasco, Peppe Sulsenti, e il parlamentare nazionale del Pdl.

Minardo aveva già comunicato al sindaco pozzallese, tre mesi fa, che avrebbe scelto la persona da collocare alla seconda carica più importante di palazzo La Pira entro il 15 dicembre.

"Abbiamo tracciato – dichiara Minardo – un percorso programmatico e politico col sindaco di Pozzallo dove porto e turismo saranno le voci preminenti per il 2010. Il discorso, poi, è scivolato sulla vicesindacatura. Si è concordato che la nomina non necessariamente sarà legata alla data del 15 di dicembre, come detto tre mesi fa. Su una cosa, però, c’è stata convergenza d’intenti: il vicesindaco sarà del Pdl".

Minardo, inoltre, non ha escluso che il nominativo possa essere divulgato anche dopo le festività natalizie.

Sui «papabili», Minardo, però, non si è sbilanciato. "E’ presto per fare nomi. Abbiamo, di concerto col gruppo del Pdl pozzallese, un ventaglio di nominativi da dove, nelle prossime ore, uscirà chi sarà preposto per il ruolo di vicesindaco. L’attuale coordinatore cittadino del Pdl, Salvatore Iozzia? È indubbiamente una persona stimata dai pozzallesi e dal sottoscritto, ma è ancora presto per divulgare nomi".

In due anni e mezzo di sindacatura Sulsenti, si sono finora susseguiti tre vicesindaci: il primo è stato l’odontoiatra Luciano Susino, che lascio l’incarico dopo sei mesi per motivi professionali, il secondo è l’attuale Sigona, il terzo farà il suo ingresso a palazzo La Pira solo fra qualche giorno.