Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 933
POZZALLO - 02/10/2009
Politica - Pozzallo: nasce il gruppo unico consiliare, o no?

Pozzallo: le due anime del Pdl, 5 contro 2?

Antonio Zocco Pisana e Emiliano Ciacera Macauda si dissociano

Dalle ceneri di Idea di Centro, a Pozzallo, nasce il gruppo unico consiliare del Partito delle Libertà. I cinque consiglieri di Idea di Centro (Fabio Viva, Massimo La Pira, Barbara Sorace, Alessandra Corallo e Fabrizio Floridia) da ieri, hanno ufficializzato, con una nota diffusa nel pomeriggio, il loro passaggio dalla lista civica fondata dal parlamentare nazionale, Nino Minardo, al partito di Silvio Berlusconi. Nulla varia in riferimento all’appoggio politico e programmatico dato al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti.

Smentite, invece, nel pomeriggio, le indiscrezioni che davano anche i due consiglieri di Forza Italia-Pdl, Antonio Zocco Pisana e Emiliano Ciacera Macauda - facenti parte del gruppo consiliare dei cinque, e, di conseguenza, dell’attuale amministrazione comunale.

"Tengo a ribadire – dichiara Antonio Zocco Pisana – che, seppur si parli di Pdl di Pozzallo, non c’entrano nulla i nostri nomi con la nota diffusa in queste ore. Se l’intento, da parte loro, era di fare chiarezza sulla reale natura della loro lista, altrettanto sarà doveroso, da parte nostra, sgomberare il campo dagli equivoci. Dichiaro, quindi, che il nostro percorso politico, ad oggi, si discosta parecchio da quanto fatto dai cinque consiglieri comunali ex-IdC i quali, è notorio, appoggiano l’attuale amministrazione comunale. Noi rimaniamo opposizione, altri fanno percorsi diversi. Se vi sarà un incontro per definire meglio la nostra posizione con loro? Penso sia ancora presto per un incontro, pur ribadendo, altresì, il concetto che il nostro gruppo politico è disponibile a dialogare con tutti".

A quanto pare, c’è un Pdl, a Pozzallo, che appoggia il sindaco, e un Pdl che è opposizione.