Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:10 - Lettori online 874
POZZALLO - 25/06/2009
Politica - Pozzallo: "parto difficile" per la "Sulsenti-bis"

Pozzallo: fumata "grigia" tra Mpa e Pdl per il rimpasto

Sui nomi e sulle varianti da apportare in seno alla giunta si deciderà nelle prossime ore

Fumata «grigia» fra la corrente minardiana del Pdl e il gruppo autonomista dell’Mpa che fa capo al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, sull’imminente rimpasto di giunta che vedrà un nuovo esecutivo a palazzo La Pira. Sui nomi e sulle varianti da apportare in seno alla giunta, difatti, si deciderà solo in mattinata, ma la notizia certa è che si procederà congiuntamente al varo della «Sulsenti-bis», due anni dopo l’insediamento del cardiologo pozzallese sullo scranno più importante della città.

Nella riunione avuta durante il pomeriggio di ieri, erano presenti il sindaco di Pozzallo, il coordinatore cittadino, Carmelo Distefano, una rappresentanza dei consiglieri di maggioranza in consiglio per quel che riguarda l’Mpa e i consiglieri comunali Massimo La Pira, Fabio Viva e Fabrizio Floridia per quel che riguarda il Pdl, oltre alla base del partito.

Si è discusso principalmente di programmi, alcuni dei quali hanno una scadenza immediata come l’avvio dell’estate pozzallese, ferma al palo della verifica politica, o come il porto dove si è concordato di intensificare i rapporti con il governo regionale al fine di far arrivare i fondi previsti per dare sviluppo a tutto il comparto diportistico.

Sul delicato argomento dei nomi e relativi assessorati, si è procrastinato il tutto alla giornata di oggi, quando il sindaco scioglierà le ultime riserve dopo la proposta che il Pdl aveva formulato, nei giorni scorsi, per far parte dell’esecutivo cittadino, ovvero la riconferma di Luca Ballatore, l’assessore allo sport, turismo, spettacolo e sviluppo economico, più due assessorati. Pare sia, invece, definitivamente tramontata la candidatura di Emanuele Pediliggieri, l’ex assessore della giunta Ammatuna, candidato ad un posto in giunta quale nuovo assessore ai lavori pubblici. Al suo posto, Sulsenti sembra voler puntare sul consigliere comunale dell’Mpa, Vincenzo Pitino. Per il resto, quasi nulla è cambiato rispetto ai giorni scorsi. Se non vi saranno, difatti, «scosse» durante la giornata odierna, domani sarà ufficializzata la nuova squadra assessoriale.