Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:46 - Lettori online 680
POZZALLO - 24/03/2009
Politica - Pozzallo: il consigliere comunale passa nella maggioranza

Salvatore Toscano lascia il Pd e sposa la causa di Mpa

Entusiasta il sindaco Peppe Sulsenti: "Lavoreremo ai progetti che ha in mente"

Il consigliere comunale Salvatore Toscano (nella foto), eletto due anni fa fra le file del Partito Democratico, è passato alla maggioranza, aderendo al progetto politico del Movimento per l’Autonomia del sindaco Peppe Sulsenti.

"Dobbiamo affrontare i problemi – spiega Toscano - e risolverli, quelli grandi e quelli piccoli, perché dalla crescita del territorio deriva la crescita dell’intero paese e non viceversa. In quest’ottica mi sono avvicinato al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, apprezzandone le capacità amministrative, l’impegno ricorrente l’attivismo coerente, la particolare dote di rapporto con i politici regionali e nazionali, la sensibilità nell’affrontare i problemi della città. Ho visto amministrare questo comune con la saggezza del buon padre di famiglia, ho preso atto di un governo della città realistico, senza mai prendere in giro nessuno, con la capacità di dire si o no nell’interesse generale dei cittadini e mai dei singoli".

Sono diversi i progetti su cui Toscano, da tempo, sta lavorando (fra cui il ripristino del manto stradale per le strade urbane ed extraurbane, oltre alla realizzazione di diverse iniziative per gli anziani) e che porterà, in questi giorni, sul tavolo del sindaco autonomista.

"Ho avuto modo – dice Toscano - di rapportarmi con il segretario regionale dell’Mpa, Leanza, e con il presidente Raffaele Lombardo e sono stato contagiato dell’entusiasmo per un lavoro politico che gli elettori in Sicilia hanno premiato comprendendo che nessuno meglio degli stessi siciliani potrà difendere il ruolo e l’autonomia storica della terra di Sicilia. Io sono un uomo del sud, sono un meridionale e l’adesione ad un partito del sud è un passo di coerenza politica ed un dovere verso gli elettori di questo paese".

Entusiasta il sindaco di Pozzallo. "Il consigliere Toscano – dice Sulsenti - con l’esperienza maturata nel corso degli anni, durante i quali ha profuso un impegno politico di tutto rispetto, diventa uno dei punti di riferimento per la crescita del partito in città, crescita di cui già sono evidenti i riscontri in questi due anni di sindacatura del sottoscritto".