Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 1015
POZZALLO - 13/09/2007
Politica - Nuovi scenari politici

Parte da Pozzallo il binomio Udc-Mpa

Il sindaco Sulsenti: "Sto lavorando in sinergia
con Peppe Drago perchè abbiamo obiettivi comuni"
Foto Corrierediragusa.it

E´ praticamente cosa fatta l´unione tra Udc e Mpa. Il sindaco Peppe Sulsenti in questi giorni non ha fatto di certo mistero del lavoro sinergico portato avanti con Peppe Drago, leader ibleo delpartito di Casini.

I due schieramenti hanno avuto, a livello regionale dei contatti per dare un’accelerata alle prerogative politiche del territorio. Prende sempre più piede l’autonomia all’interno dei partiti, e, per questo motivo, l’Udc ha colto subito l’importanza di manifestare una politica autonomista, pur avendo sempre come riferimento il governo che sta a Roma.

"Manca una politica «centrista» ? dichiara Sulsenti - fatta di moderati. Purtroppo, una legge particolare divide gli schieramenti, ma questo non fermerà il dialogo fra i due schieramenti".

Secondo il deputato regionale dell´Udc Orazio Ragusa, l’accordo si inquadra in una strategia di medio e lungo termine finalizzata a dare una svolta alla politica siciliana. «Entrambe le formazioni politiche - dichiara - si contraddistinguono per una seria attenzione verso l’autonomia, sia c quella prevista dallo statuto siciliano che all’accentuata capacità decisionale dei dirigenti e dei quadri locali".