Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 19 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:22 - Lettori online 745
POZZALLO - 03/03/2017
Politica - Assestamenti in vista delle amministrative di primavera

Gugliotta va con la Susino. 7 candidati a Pozzallo

Gli altri sono Franco Calvo, Pino Asta, Antonella Giannone, Raffaele Monte, Roberto Ammatuna e Pietro Storniolo Foto Corrierediragusa.it

Diminuisce a sette il numero dei candidati sindaco a Pozzallo. Francesco Gugliotta e il Psi fanno difatti un passo indietro e decidono di appoggiare Paoletta Susino, candidata del Pd. Quest’ultima nei giorni scorsi, aveva ribadito la sua apertura a sottoporsi alle primarie, ma che in assenza di altre candidature entro la fine di questa settimana, la sua sarebbe stata ufficializzata come l’unica per il Pd. Oggi con una nota ufficiale che sancisce l’alleanza delle forze di centrosinistra, per Susino arriva anche l’appoggio del Partito Socialista. A determinare la fiducia verso l’aspirante sindaco del Partito democratico, come si legge testualmente nella nota del Psi, sarebbero stati «La giovinezza, la freschezza, la caparbietà e il grande desiderio di unire le forze del centro in un unico progetto politico» . Tutti elementi che secondo il Psi rappresenterebbero «la garanzia di aver scelto il candidato giusto». «Abbiamo detto – si legge nella nota del partito socialista - che ci saremmo spesi fino alla fine per ricercare una unità di intenti tra tutte le forze politiche, liste civiche e movimenti di liberi cittadini vicini al centro sinistra, nell´interesse supremo della nostra città.

Il Partito – conclude la nota - non ha mai posto veti o avuto pregiudizi nei confronti di partiti o persone e continuerà a lavorare per rimuovere gli ostacoli e i pregiudizi che ad oggi non hanno consentito la formazione di una coalizione a sostegno del candidato Sindaco in maniera coesa, leale e senza tentennamenti». Paoletta Susino si contenderà dunque la poltrona di primo cittadino con Franco Calvo, Pino Asta, Antonella Giannone, Raffaele Monte, Roberto Ammatuna e Pietro Storniolo, che saranno tutti appoggiati nella corsa a Palazzo La Pira da liste civiche.

Ha collaborato Chiara Carbone - Nella foto in alto il municipio di Pozzallo