Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 447
POZZALLO - 25/07/2008
Politica - Pozzallo - Il comsiglio comunale ha esitato anche alcuni punti

Pozzallo: insediati i 2 nuovi consiglieri

In surroga di Luca Ballatore e Salvatore Ucciardo, ora assessori Foto Corrierediragusa.it

Si sono insediati i nuovi Consiglieri Comunali Luca Viva di Idea di Centro e Graziana Belluardo dell’Mpa. Ad inizio di seduta si è preso atto delle dimissioni di Luca Ballatore e di Salvatore Ucciardo e quindi si è proceduto alla loro surroga. Nei loro discorsi di insediamento i neo eletti hanno sottolineato il ruolo propositivo che si prefiggono e l’adesione ai movimenti di appartenenza con totale integrazione nel gruppo di maggioranza. Con l’insediamento della Belluardo sono ben 4 su 11 le donne che costituiscono il gruppo di maggioranza in consiglio comunale, un 36 per cento che significativamente esprime il rinnovamento reale del gruppo consiliare da parte dell’Mpa e dei movimenti ad esso collegati.

Il Consiglio Comunale ha altresì esitato alcuni punti posti all’ordine del giorno tra cui la definizione di alcune aree urbane per regime di vincolo decaduto; in particolare è stato mantenuto il vincolo sull’orto botanico collegato al Palazzo Tedeschi, impedendo in tal modo che la storica villa possa essere deturpata dalla costruzione di moderni edifici a ridosso.

E’ stato ancora approvato il regolamento per l’alienazione dei beni del Comune ed è stata rescissa la convenzione con il Comune di Chiaramonte Gulfi per il part-time del Segretario Comunale dott. Giampiero Bella che quindi assume l’incarico di segretario generale dl Comune di Pozzallo a tempo pieno.