Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 792
POZZALLO - 06/09/2013
Politica - Il sindaco Luigi Ammatuna affida l’incarico in via definitiva

Avvocato Enzo Rizza nuovo legale del comune di Pozzallo

Tale incarico consiste nella consulenza legale, esame di atti legali riguardanti il Comune e, su richiesta avanzata dal Sindaco o dagli assessori, espressione di parere sui problemi giuridici derivanti dall’applicazione di leggi o regolamenti Foto Corrierediragusa.it

Dopo le schermaglie dialettiche con gli esponenti locali di Sinistra Ecologia e Libertà sul bando per la nomina di un legale per il Comune, il sindaco Luigi Ammatuna affida l´incarico in via definitiva all´avvocato Vincenzo Rizza (foto), così come si evince da una delibera pubblicata sul sito internet del Comune. Rizza aveva ricoperto l´incarico a partire da maggio, a titolo gratuito. Da ieri, il legale «costa» all´ente comunale due mila e trecento euro al mese, con la chiusura del rapporto lavorativo fissata al 31 dicembre prossimo venturo, fermo restando ogni diversa determinazione successiva in merito. Grazie allo statuto comunale, il sindaco può conferire incarichi a tempo determinato che non costituiscono rapporto di pubblico impiego, ad esperti estranei all´amministrazione comunale.

Tale incarico consiste nella consulenza legale, esame di atti legali riguardanti il Comune e, su richiesta avanzata dal Sindaco o dagli assessori, espressione di parere sui problemi giuridici derivanti dall’applicazione di leggi o regolamenti. L’avvocato Vincenzo Rizza, del Foro di Modica, è una persona con comprovata esperienza e con la professionalità necessaria all’ottimale svolgimento dell’incarico attribuitogli. Rizza è stato, fra le altre cose, presidente della Camera Civile di Modica, componente per quattro anni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modica, componente del Consiglio Giudiziario della Corte d’Appello di Catania, Giudice conciliatore di Modica. Rizza sarà presente all´interno di palazzo di Città per almeno due giorni la settimana ove non sussistano delle particolari esigenze che lo possano allontanare dalla sede comunale.