Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 601
POZZALLO - 16/10/2011
Politica - Primi incontri con la collettività

Pino Asta candidato sindaco: "Sono come Wikipedia"

Secondo Asta, il programma che la nuova Amministrazione dovrà realizzare non è quello che decidono i candidati sindaco o i responsabili dei partiti e delle liste civiche, bensì i punti che i cittadini chiederanno di inserire nel programma Foto Corrierediragusa.it

Primi incontri con la collettività per i candidati a sindaco della città di Pozzallo. Venerdì sera è stata la volta di Pino Asta (foto), il quale ha radunato gli iscritti alla lista civica del «Timone», oltre ad una buona presenza di simpatizzanti, pronti ad ascoltare le linee programmatiche per il futuro della città.

Secondo Asta, il programma che la nuova Amministrazione dovrà realizzare non è quello che decidono i candidati sindaco o i responsabili dei partiti e delle liste civiche, bensì i punti che i cittadini chiederanno di inserire nel programma, le cose che interessano la vita di tutti i giorni di chi davvero vive la città, di chi lavora e deve spostarsi ogni giorno con l’auto o con mezzi pubblici, di chi cerca lavoro, delle famiglie che necessitano di assistenza per gli anziani, dei giovani che la sera cercano invano occasioni di incontro e divertimento in città.

Asta ha detto che il programma elettorale è come la pagina di Wikipedia, sempre pronto ad aggiornarsi, in quanto i cittadini propongono continuamente idee e progetti. I mezzi con i quali i cittadini possono fare arrivare le loro proposte sono l’accesso via internet alla pagina facebook, nonchè la partecipazione alle assemblee e alle riunioni che saranno promosse.