Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 904
PALERMO - 29/10/2012
Politica - Il Movimento Cinque Stelle conta su 14 deputati

Ridisegnata geografia Ars: con Crocetta 14 deputati

E poi ancora 11 Udc e 5 della Lista Crocetta oltre ai nove del listino per un totale di 39 voti
Foto CorrierediRagusa.it

Crocetta può contare su 14 deputati del Pd, 11 Udc e 5 della Lista Crocetta oltre ai nove del listino per un totale di 39 voti. Il centro destra ha invece 13 deputati del Pdl, 4 della lista Musumeci, 4 dei Cantiere popolare per un totale di 21 voti

Il Movimento Cinque Stelle conta su 14 deputati. La Lista Miccichè ha 10 deputati del Partito dei Siciliani (ex Mpa) e 5 di Grande sud per un totale di 15. Il nuovo Presidente della Regione dovrà dunque trovare in aula il sostegno di una decina di parlamentari o disegnare una alleanza politica. Esclusa quella con Musumeci e con il M5S resta l’opzione della lista Miccichè. Tutto da vedere anche se Crocetta ha già le idee chiare: «Cercherò il consenso sulle cose, sui provvedimenti d’aula. Non ho problemi di alleanze, non mi pongo il problema e non ho ansie di queste genere, non mi alleo con nessuno, nessun consociativismo. Alleanza solo su progetti e sui programmi. Se l’assemblea non capirà ci sarà il popolo a dare la risposta. Andremo di nuovo al voto».

Intanto Comiso è la nuova capitale politica della provincia grazie alla doppia affermazione dell’uscente Pippo Digiacomo per il Pd e di Giorgio Assenza per il Pdl (da sx nella foto) che hanno già cominciato i festeggiamenti dopo il testa a testa testa con Peppe Calabrese nel Pd e con Giorgio Occhipinti nel Pdl.


la bilancia
30/10/2012 | 18.56.07
condor

bene, le poltrone sono state assegnate, ORA DATEVI DA FARE RESTATE AL SERVIZIO DEI CITTADINI,E SOPRATTUTTO NON FATEVI I FATTI VOSTRI!!!!!!!! I CITTADINI SIAMO STANCHI DI CASTELLI DI CARTA, I PROBLEMI NON MANCANO, PERCHè IL CICLONE DEI GRILLINI SI ALLARGHERà . LA RIBELLIONE VIENE CAUSATA DA CHI X ANNI SI è FATTO I FATTI SUOI,RESTANDO DA SOLO. ORA CERCATE LE SOLUZIONI AI PROBLEMI PERCHè LA FIDUCIA BISOGNA RECUPERARLA,NON IMPORTA IL COLORE DI CHI COMANDA MA I FATTI CONCRETI DI CUI LA GENTE HA BISOGNO E NON SPRECATE LE OCCASIONI DATE. VI AUGURO UN BUON LAVORO E CHE DIO CE LA MANDI BUONA . ( FIDARSI è BENE MA NON FIDARSI è MOLTO MEGLIO)