Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 18 Gennaio 2018 - Aggiornato alle 23:20 - Lettori online 756
MODICA - 12/01/2018
Politica - Succede all’uscente dimissionario Enzo Giannone

Anna Maria Aiello assessore al bilancio a Modica

Era stata indicata dal suo predecessore e gradita dal sindaco Foto Corrierediragusa.it

Anna Maria Aiello è il nuovo assessore al bilancio e ai tributi del comune di Modica. Alla presenza del sindaco Ignazio Abbate, del segretario generale e degli assessori e dei consiglieri comunali, il neo assessore Anna Maria Aiello ha giurato a palazzo San Domenico, accettando l’incarico che le è stato proposto dal primo cittadino (foto). La dottoressa Aiello subentra all’uscente Enzo Giannone, che aveva rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. Anna Maria Aiello è stata presidente del collegio dei revisori dei conti del comune di Modica per il triennio 2010-2013 e poi riconfermata per il triennio 2013-2016. La Aiello è iscritta all’Ordine dei Commercialisti di Ragusa, esercita l’attività professionale dal 1978 e ha ricoperto l’incarico di presidente del collegio dei revisori dei conti alla camera di commercio di Ragusa, componente del collegio dei revisori dei conti dell´ex provincia regionale di Ragusa.

Nell’ultimo anno è stata nominata esperta del sindaco Abbate a Modica per le attività inerenti l’espletamento del mandato in materia finanziaria. «Voglio ringraziare il sindaco e l’amministrazione per la stima e la fiducia che mi hanno accordato nel conferirmi questo delicato incarico che riguarderà l’ultimo semestre di mandato - ha detto a caldo la Aiello - caratterizzato da importanti traguardi e da obiettivi di rilevante interesse per l’rnte. Nell’accettare questo incarico è mio personale impegno sostenere l’amministrazione, conscia e consapevole della delicatezza del ruolo che andrò a rivestire».

«Siamo molto contenti della scelta fatta - dice il sindaco Ignazio Abbate -perché entra ufficialmente nella nostra squadra amministrativa una stimata professionista con un lungo curriculum alle spalle che nella sua carriera può vantare numerosi ruoli di prestigio ricoperti in posizioni chiave del settore finanziario. Abbiamo apprezzato molto il lavoro svolto da esperto nell’ultimo anno, questa nomina è la naturale prosecuzione del suo incarico. Siamo convinti che scelta migliore non potevamo fare vista anche la profonda conoscenza che il nuovo Assessore ha di tutto il bilancio comunale e della macchina finanziaria dell’Ente.

La dottoressa Aiello ha collaborato anche con l’assessore uscente, Enzo Giannone, che già subito dopo averci comunicato la sua indisponibilità a continuare l’incarico aveva indicato il nome di Anna Maria Aiello come suo successore. A nome mio, di tutta la giunta e della maggioranza consiliare - conclude il primo cittadino - voglio ringraziare per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso Enzo Giannone che in questi anni ha condiviso con noi questa esperienza amministrativa".