Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 663
MODICA - 22/04/2015
Politica - A breve matureranno diverse rate di mutuo da pagare

Esposizione debitoria comune di Modica in aumento

Dei 21 milioni di anticipazione di cassa richiesti alla banca per il 2015, dopo appena tre mesi restano solo 600 mila euro Foto Corrierediragusa.it

Mentre il sindaco di Modica protesta insieme ai colleghi dell’Anci per la mancanza di risorse da trasferimenti regionali e nazionali, l´opposizione consiliare gli chiede conto e ragione della situazione debitoria del comune modicano che, anche a causa di questa riduzione di fondi, è andata aggravandosi sempre più con un’anticipazione di cassa, nei fatti una vera e propria esposizione bancaria, in continua crescita. Il consigliere comunale del Pd Ivana Castello (foto), che già più di una volta è intervenuta in merito, ha inviato al sindaco un’interrogazione facendogli presente che dei 21 milioni di anticipazione di cassa richiesti alla banca per il 2015, dopo appena tre mesi restano solo 600 mila euro. Tutto questo nonostante il comune sia in fase di pre dissesto finanziario e a breve matureranno diverse rate di mutuo da pagare.

"Vorrei che il sindaco spiegasse ai cittadini - dice la Castello - con quali fondi intende coprire l’anticipazione visto che la maggior parte di essi teme un’ulteriore valanga di tasse".