Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 970
MODICA - 27/02/2014
Politica - Sei ore di seduta tra interrogazioni e votazioni

A Modica ripristinate indennità per consiglieri e sindaco

Critico il consigliere Vito D’Antona che ha dichiarato di rinunciare al suo gettone di presenza Foto Corrierediragusa.it

Il consiglio comunale ha detto sì al ripristino dei gettoni di presenza dei consiglieri e delle indennità per sindaco ed assessori. E´ stata una votazione a maggioranza, 13 contro uno contrario e tre astenuti, ma prima del voto in aula si è tenuto un lungo dibattito tra le varie proposte emerse tra cui quella di Vito D´Antona (nella foto), che da tempo insiste sulla questione.

Il consigliere Sel ha ribadito che il gettone e le indennità dovrebbero essere ripristinate solo nel momento in cui il Piano di riequilibrio sarà approvato per non gravare ulteriormente sulle casse comunali. D´Antona in un successivo intervento ha anche chiarito che non intende ricevere il gettone di presenza ed ha accusato l´amministrazione di far finta di risparmiare introducendo una decurtazione del dieci per cento. A conti fatti il gettone di presenza per ogni seduta sarà di 50,41 euro al lordo.