Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 856
MODICA - 17/05/2008
Politica - Modica - Le prime dichiarazioni da candidato sindaco ufficiale di Mpa

Enzo Scarso: "La mia sarà una
Modica straordinaria"

Enzo Oliva: "Non ci è piaciuta affatto l’alleanza con Pdl e Udc" Foto Corrierediragusa.it

Fallisce l’ultimo tentativo di Peppe Drago di riportare Mpa insieme ad Udc e Pdl. Nel centro destra ci saranno due candidati; Giovanni Scucces ed Enzo Scarso (nella foto). Enzo Oliva, commissario Mpa per la provincia di Ragusa, ha dato ieri sera la sua benedizione ad Enzo Scarso dopo oltre tre ore di riunione in cui era presente tutto lo stato maggiore del movimento.

« Non ci piace questa alleanza ? ha detto Oliva ? Modica è l’unica città dove l’Udc fa alleanze da solo con il Pdl. Perché?» Enzo Scarso ha dato già il via alla sua campagna elettorale. « Sarà serena, porta a porta, a contatto con la gente. Metterò in campo la mia esperienza, il mio entusiasmo,la mia umiltà ed anche i miei limiti. Rispetto per gli avversari con cui ho lavorato. Il mio obiettivo è mettere la città nelle condizioni di scegliere in modo libero e con serenità. Alla fine ci conteremo. E’ comunque una esperienza che mi carica, perché sin da ora sento vicino il sostegno della gente, non solo del movimento , ma anche di molti che non sono con noi».

Dove cercherà i voti Enzo Scarso ?

In tutta la città, fuori dalle appartenenze, andando a bussare per portare il mio messaggio.»

Come ha reagito Carmelo Scarso alla candidatura di Enzo Scarso ?

Mio zio è stato il primo sostenitore della mia candidatura. Il primo traguardo è stato raggiunto; la famiglia ed il movimento sono uniti sul mio nome; si è visto nel corso dell’incontro con Oliva.

Il programma di Enzo Scarso

Lavorerò per una Modica straordinaria. Non ho ancora trovato il mio slogan ma questa è un’idea che mi piace. Il programma è già pronto perché era quello che volevamo sottoporre ai nostri alleati ma abbiamo deciso di andare per conto nostro.»

Enzo Scarso non ha ancora deciso i primi quattro assessori della sua giunta; in prima fila tuttavia Carmelo Scarso, Giorgio Cerruto, Nino Gerratana e Federico Mavilla.