Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 645
MODICA - 03/06/2013
Politica - I motivi di una scelta

L´avvocato Guerrieri Ciaceri candidato consigliere

"Dopo anni felicemente spesi nel volontariato e nel servizio educativo, ho deciso di cambiare scenario" Foto Corrierediragusa.it

L´avvocato Emanuele Guerrieri Ciaceri è candidato a consigliere comunale di Modica. Ecco le ragioni della sua scelta. "I lettori del Corriere di Ragusa hanno già avuto modo di conoscermi attraverso gli articoli della rubrica «l’Avvocato risponde», dedicati negli ultimi anni ad alcune importanti questioni di diritto, che hanno riguardato e riguardano tuttora Modica. Sicuramente hanno già appreso della mia candidatura al Consiglio Comunale per le elezioni amministrative del 9-10 giugno.

Dopo anni felicemente spesi nel volontariato e nel servizio educativo, ho deciso di cambiare scenario e lanciarmi in un’esperienza che porta con se nuove e più difficili sfide. Cambia lo scenario ma non l’ispirazione etica di fondo: servire, sempre e comunque, e promuovere anche nella cosa pubblica una Cultura della Legalità, una Cultura della Solidarietà, una Cultura Ecologica. Sono queste, infatti, alcune delle aree in cui il mio impegno sarà massimo, se sarò eletto. Solo così sarà possibile recuperare la dimensione comitale di Modica e farne perno di un turismo eco-sostenibile, che abbracci la culla della cultura e della storia immerse nella dimensione dell’Essere Cava: la ristrettezza continua di un’orizzonte limitato, il peso di un cielo visto solo se si guarda verso l’alto, l’ansia di superare in se stessi un limite posto rabbiosamente dalla natura.

Con l’augurio di poter continuare a rispondere all’esigenza di chiarezza dei lettori nella rubrica «l’Avvocato risponde», magari ribattezzata all’occorrenza «il Consigliere risponde».

Emanuele Guerrieri, lista "Modica grande di nuovo", Carpentieri Sindaco.