Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 753
MODICA - 11/04/2008
Politica - Modica - Il comizio conclusivo a partire dalle 19.30

Montalbano stasera con la Finocchiaro

L’appuntamento a largo Giardina, a lato del teatro Garibaldi Foto Corrierediragusa.it

Anche il commissario Montalbano, al secolo Luca Zingaretti (nella foto), salirà stasera sul palco in qualità di ospite d´eccezione per la chiusura della campagna elettorale di Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione Sicilia per il centrosinistra.

Zingaretti leggera´ sul palco brani di opere di autori siciliani, ma non si sa ancora quali. Anna Finocchiaro ha scelto di chiudere con un comizio a Modica, nell´estremo sud est della Sicilia, perche´ e´ la sua citta´ natale.

L’ex capogruppo del Partito Democratico al Senato, assieme allo Stato maggiore del centrosinistra siciliano, tra cui Rita Borsellino, Beppe Lumia, Rosario Crocetta, Leoluca Orlando ed Enzo Bianco, parlerà sul sobrio palco di largo Francesco Giardina, a partire dalle 19.30.

«E’ stata scelta una location barocca ? dice il coordinatore cittadino del Pd, Antonello Buscema ? così come voleva Anna. La cornice sarà teatro Garibaldi, palazzo degli Studi e Modica Alta». La presenza di Anna Finocchiaro comporterà oltre alla chiusura al transito della parte di corso Umberto interessata, anche la «modifica» del calendario dei comizi in piazza Matteotti.

Pd e Sinistra Arcobaleno hanno infatti rinunciato all’ultima vetrina pubblica dei candidati locali. In piazza Matteotti dunque saliranno, alle 22 il Popolo delle Libertà, con i candidati alla Camera ed all’Ars, Nino Minardo e Mommo Carpentieri. A seguire, alle 22,30 (ma l’orario varierà verosimilmente), toccherà all’Udc con il candidato all’Ars, Piero Torchi ed il candidato alla Camera, Peppe Drago. Infine, alle 23 (ma anche in questo caso l’ora d’inizio subirà variazioni), spetterà a Riccardo Minardo ed al Movimento per l’Autonomia chiudere la campagna elettorale per le Politiche e Regionali 2008. Aspettando le Amministrative.