Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 826
MODICA - 26/03/2013
Politica - La decisione è stata assunta dal direttivo riunitosi ieri sera

Modica: Giovanni Giurdanella candidato a sindaco del Pd

E’ stato lo stesso "competitor" Giovanni Avola a proporre il nome dell’attuale assessore ai Servizi Sociali Foto Corrierediragusa.it

Il Pd ha scelto il successore di Antonello Buscema. Giovanni Giurdanella (nella foto), 40 anni, avvocato, già candidato alle regionali, sarà il candidato alla poltrona di sindaco. E’ questa la decisione scaturita dalla riunione del comitato cittadino che doveva optare per l’attuale assessore ai Servizi Sociali o per il segretario generale della Cgil Giovanni Avola.

E’ stato proprio Avola con un intervento incisivo e convincente a spostare i favori proprio su Giurdanella che ha il pregio di unire esperienza amministrativa, essendo stato consigliere comunale ed assessore nell’attuale legislatura, competenza e freschezza. Attorno al nome di Giurdanella dovrebbe convergere anche Sel, Una Nuova Prospettiva e Centro Democratico che, comunque, non hanno ancora ufficializzato la loro posizione. Il nome di Giovanni Giurdanella potrebbe anche convincere il movimento civico LiberaModica che ha già candidato Simona Pitino ad avvicinarsi allo schieramento di centro sinistra.

La scelta di Giovanni Giurdanella è stata salutata con favore dall’uscente Antonello Buscema , perché «risponde pienamente alle caratteristiche che io stesso avevo individuato per il prossimo candidato e per il prossimo sindaco. Giovanni Giurdanella è una persona competente ed esperiente, ma allo stesso tempo giovane e dinamica, capace di interpretare la politica con uno stile nuovo e assolutamente slegato dalle vecchie logiche e dunque all’altezza delle sfide che il tempo attuale ci pone nel rinnovamento del rapporto tra le istituzioni e i cittadini e in grado di porsi come punto di riferimento per un elettorato che vuole potersi fidare di persone dirette e umili, oneste e trasparenti».


...l´età non conta...
27/03/2013 | 16.15.06
carnesala

...forse gli anni sono più di 40, ma resta il fatto che l´avv. Giovannino Giurdanella è persona perbene e competente. Ciò è l´unica alternativa fra l´incompetenza e l´onestà di grillini-casaleggini e la competenza e disonestà degli amministratori che hanno ridotto Modica al collasso amministrativo, politico, paesaggistico e soprattutto morale...