Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 649
MODICA - 29/12/2012
Politica - La pubblicazione della Legge di stabilità che assegna l’IMU ai comuni impone una revisione

Bilancio e riequilibrio rinviati. Solo 24h per approvarli

La seduta di sabato pomeriggio è stata sciolta dal presidente del consiglio, Carmelo Scarso. Revisori dei Conti e commissione Bilancio al lavoro

Un vero e proprio percorso ad ostacoli. L’ennesima seduta sciolta del consiglio comunale a 24 ore dalla scadenza dei termini per l’approvazione del Bilancio 2012 e del Piano di riequilibrio finanziario. Questo pomeriggio il presidente del Consiglio, Carmelo Scarso, si è visto costretto ad sciogliere la seduta rimandando a casa i 26 consiglieri presenti. L’amministrazione ha infatti ritirato i due punti all’ordine del giorno alla luce della pubblicazione della legge di stabilità che ha confermato il trasferimento dell´intero importo dell´IMU ai Comuni.

Questo ha determinato l´esigenza di aggiornare i saldi negli schemi sinottici dei due documenti finanziari che sono stati rivisti sia dalla commissione bilancio sia dai revisori dei conti. Il consiglio è già stato convocato per domenica alle 9,30, ma si rischia veramente di non arrivare in tempo vista la delicatezza e la complessità dei due argomenti.