Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 455
MODICA - 27/01/2012
Politica - A palazzo S. Domenico è scomparso il gruppo consiliare del Pid

Stracquadanio e Di Mauro vanno a "Modica al centro"

I due consiglieri ufficializzeranno la costituzione del nuovo gruppo civico alla prossima seduta del consiglio comunale

A palazzo S. Domenico scompare il gruppo consiliare del Pid. Ad inizio legislatura il gruppo contava su quattro consiglieri ma dopo l’abbandono di Paolo Nigro verso «Territorio e di Giorgio Aprile verso Forza del Sud anche Giorgio Stracquadanio e Maurizio Di Mauro hanno deciso di abbandonare il partito.

Giorgio Stracquadanio era subentrato in consiglio al posto del dimissionario Peppe Minardo. I due consiglieri ex Pid si sono costituiti in un movimento civico che ha assunto la denominazione «Modica al centro».

La motivazione dei due consiglieri è stata così spiegata: «Non possiamo restare ingabbiati in un rigido schema partitico o di coalizione, ma cerchiamo elementi di propulsione per la ripresa del dialogo e per immaginare nuovi percorsi di sviluppo. Non abbiamo alcun legame preconcetto con nessuna coalizione, ma volontà di dialogare con tutti nell’esclusivo interesse della città». La costituzione del gruppo «Modica al centro» sarà ufficializzata nel corso della prossima seduta del consiglio comunale.