Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 789
MODICA - 15/01/2012
Politica - Referente Ignazio Giunta, presidente Graziella Puccia, vice Siriana Giannone

Circolo cittadino IdV a Modica all´insegna dei giovani

Il circolo si propone di discutere con l’Amministrazione sul Prg, sulla raccolta differenziata, sul dimensionamento e verticalizzazione degli istituti scolastici
Foto CorrierediRagusa.it

Italia dei Valori ha costituito il circolo cittadino. L’assemblea costituente si è tenuta alla presenza del vice coordinatore regionale Giovanni Iacono, di Bernadetta Alfieri del coordinamento provinciale e del consigliere comunale di Ragusa, Peppe Tumino. Referente IdV in città è Ignazio Giunta, presidente Graziella Puccia, vice referente Siriana Giannone, tesoriere Piero Boncoraglio.

Del direttivo fanno inoltre parte Gianluca Burderi, Giovanni Di Gabriele, Roberta Di Stefano, Giovanni Tona, Pietro Spadaro. A presentare il nuovo organigramma di Italia dei Valori è stato Gianni Iacono che si è detto «molto soddisfatto per la costituzione e per la composizione del Circolo cittadino e per la presenza in Italia dei Valori di molti giovani. A Modica riteniamo che l’amministrazione Pd-Mpa non abbia avuto alcun segnale di discontinuità con il passato soprattutto in campo urbanistico e di valorizzazione e tutela del patrimonio rurale e paesaggistico.

Italia dei Valori aveva chiesto già 5 anni fa che il Comune si costituisse parte civile contro gli amministratori che avevano determinato il dissesto finanziario e invece l’Amministrazione ha pensato a fare pagare solo i Cittadini. Saremo presenti nella vita pubblica e porteremo avanti nostre proposte tese a creare sviluppo, nella legalità, e buona e sana occupazione».

Il neo referente Cittadino Ignazio Giunta ha presentato una serie di iniziative che il Circolo intende attivare e proporre. Il circolo si propone di discutere con l’Amministrazione sul Prg, sulla raccolta differenziata, sul dimensionamento e verticalizzazione degli istituti scolastici, sulla refezione scolastica, sulla viabilità, sul mercato rionale di Viale Manzoni, sulle previste lottizzazioni tra Via Fontana e via Giarratana, sul corso del torrente prospiciente via fontana che è stato, incredibilmente ridimensionato a settembre scorso.

(nella foto: da sin. Ignazio Giunta, Giovanni Iacono, Siriana Giannone)