Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 388
MODICA - 20/09/2007
Politica - Convocazioni dei consiglieri tramite la rete

Il consiglio comunale
sposa Internet

Il presidente Scarso: "costi e tempi dimezzati" Foto Corrierediragusa.it

Stop al cartaceo , per i consiglieri comunali arrivano le comunicazioni on line. Dal prossimo mese i trenta consiglieri comunali saranno convocati via Internet o con la rete Intranet di palazzo S. Domenico ed i messi saranno così dispensati dalla notifica delle convocazioni.

« Si tratta di un notevole risparmio per l’ente ? dice il presidente del consiglio Enzo Scarso (nella foto) ? Soprattutto potremo accelerare tempi e notifiche che richiedevano giorni per la notifica attraverso i messi». Ad ogni consigliere comunale è stata assegnata nel corso degli ultimi mesi una casella di posta elettronica istituzionale grazie alla quale ci si potrà tenere aggiornati rispetto all’attività dell’ente ed in particolar modo quella istituzionale.

Anche per le interrogazioni dei consiglieri si cambierà registro e si utilizzerà il sistema in rete. I consiglieri potranno infatti presentare le loro interrogazioni attraverso la propria posta personale indirizzandola al presidente del consiglio ed alla segreteria. Le interrogazioni potranno così essere protocollate per tempo senza il rischio di smarrimenti o ritardi che ne impediscono poi la discussione in aula. « Anche le conferenze dei capigruppo, i punti aggiuntivi dell’ ordine del giorno, le convocazioni delle commissioni saranno notificate via mail, precisa Enzo Scarso E un metodo veloce , sicuro, che tuttavia deve ancora essere metabolizzato.

Tra i più solerti ad utilizzare la nuova forma di comunicazione Nino Cerruto, Marisa Giunta e Giovanni Spadaro.