Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 690
ISPICA - 11/05/2009
Politica - Ispica: clima pesante a Ispica fra Pd e amministrazione

Rimossi dalla piazza i manifesti del Pd, multato di 835 euro

Il segretario Pierenzo Muraglie denuncia ritorsione: «Ostilità dettata dalla nostra opposizione»

«I manifesti «Carotispica» possono stare, quelli che insozzano la città anche, quelli del Pd che inneggiano al 25 Aprile vanno rimossi, buttati in luoghi nascosti e infine abbandonati nei contenitori dell’immondizia come rifiuti qualunque». E il Pd si becca anche la multa dai Vigili urbani di Ispica: 835 euro di sanzione, tanto che il caso è stato pure trattato dal quotidiano del partito «L’Unità» dell’8 maggio scorso.

Pierenzo Muraglie, segretario Pd di Ispica va giù duro. Contro l’amministrazione comunale guidata da Piero Rustico, accusato di tenere un atteggiamento ostile verso il partito. «Dava fastidio solo il nostro tazebao- rincara Muraglie- altri manifesti, in quantità industriale, campeggiano e imbrattano abusivamente i muri della città (come ad esempio quelli relativi alla promozione di Carotispica). Però i vigili con solerzia hanno deciso di multare solo i due del partito democratico, senza preoccuparsi degli altri».

L’accaduto viene stigmatizzato dai dirigenti del Pd ispicese. «Manifestiamo un sentimento di profonda indignazione per quanto accaduto e prendiamo atto che l’ostilità nei confronti del Pd è certamente dettata dalla dura azione di opposizione che il partito sta portando avanti in città contro l’attuale amministrazione. Manifestiamo altresì preoccupazione per il pesante clima politico instauratosi in città».