Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 645
ISPICA - 07/02/2009
Politica - Ispica - Novità in vista per i due partiti politici

Ispica: operazione rilancio per Udc e Mpa

Sesto Bellisario disponibile a rivestire la carica di commissario Udc. Intanto in Mpa è stato nominato un gruppo di lavoro
Foto CorrierediRagusa.it

Rilanciare l’azione politica dell’Udc attraverso la nomina di un commissario. L’eventualità è stata discussa durante una riunione che si è svolta nella segreteria dell’on Peppe Drago. Erano presenti il deputato regionale Orazio Ragusa, il vicesindaco del capoluogo ibleo Giovanni Cosentini, il segretario provinciale Giancarlo Floridia, i due assessori comunali Gianni Tringali e Cesare Pellegrino, i due consiglieri comunali Carmelo Pisana e Giuseppe Bellisario e i tre componenti del direttivo provinciale e regionale Paolo Monaca, Sesto Bellisario e Corrado Monaca.

La riunione è stata sollecitata dagli esponenti ispicesi della Vela. L’obiettivo è stato quello di fare chiarezza, di stabilire una linea di condotta verso l’amministrazione comunale e di rilanciare il partito mediante la nomina di un commissario. Gli interventi in merito sono stati appassionati e vivaci.

Gli intervenuti hanno concordato che il fine primo da perseguire sia quello di recuperare coloro che hanno abbandonato il partito, poi, prepararsi alle prossime elezioni europee ed amministrative, e dare certezze politiche sia agli iscritti nella Vela che alla compagine amministrativa.

Durante il dibattito, Sesto Bellisario si è dichiarato disponibile nel volere assumere l’onere della carica di commissario della sezione ispicese. Gli intervenuti hanno preso atto della situazione e della disponibilità di Bellisario, riservando eventuali decisioni nel prossimo direttivo provinciale.


MPA: NOMINATO UN GRUPPO DI LAVORO

Gianni Mavilla (nella foto in alto), commissario cittadino del Movimento per l’autonomia, ha nominato un gruppo di lavoro per «meglio sopperire alle istanze di tutti gli ispicesi». Ne fanno parte Giuseppe Gambuzza, Meluccio Fidelio, Franco Rovetto, Enzo Figura, Tonino Denaro, Nuccio Asta, Giuseppe Leontini, Vincenzo Di Giorgio, Emiliano Galazzo, Giovanni Dibenedetto e, in rappresentanza dei giovani, Antonello Abbate e Alessandro Agosta.

«Il gruppo di lavoro – tiene a precisare il commissario Mavilla – non rappresenta un «numerus clausus», bensì un organo volto alla crescita del movimento».