Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1321
ISPICA - 02/12/2008
Politica - Ispica - Su nomina del deputato regionale Carmelo Incardona

Salvatore Monaca commissario straordinario circolo An

Resta confermato il vice commissario Franco Sacchetta
Foto CorrierediRagusa.it

Il consigliere comunale Salvatore Monaca (nella foto) è stato nominato commissario straordinario del «Moltisanti», il circolo territoriale di Alleanza nazionale. Il presidente provinciale di An, il deputato regionale Carmelo Incardona, gli ha conferito quel che fino a ieri era stato il suo incarico ad Ispica.

Rimane invece confermato il vice commissario Franco Sacchetta. Anche se la nomina di Monaca potrebbe minare i già fragili equilibri all’interno del partito, vista la mancanza di intenti politici manifestata pochi giorni fa da Sacchetta nei riguardi del nuovo commissario.

Sembra addirittura che Sacchetta non fosse a conoscenza delle intenzioni di Incardona riguardo ad una nuova gestione del partito. Questa però rimane una voce non confermata, anche perché è risultato impossibile contattarlo ieri per un eventuale chiarimento.

Rimane il fatto, forse grave, che Sacchetta avrebbe dovuto essere il candidato «naturale» alla nomina di commissario di An poiché considerato uno dei migliori uomini di Incardona. Cosa che invece non si è verificata.

Monaca, confermando invece malumori, «si ritiene soddisfatto poiché finalmente si è fatta chiarezza nella gestione del partito». «Nel segno del cambiamento – conclude – chiederà l’avvicendamento in giunta della senatrice Marisa Moltisanti, espressione di An».

Pare ambisca alla carica della senatrice una giovane donna militante in An, Letizia Giliberto. Anche questa notizia non trova però conferma.