Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:02 - Lettori online 1006
ISPICA - 01/07/2015
Politica - Lodevole iniziativa di tre consiglieri comunali

"Ispica punto a capo" devolve i gettoni di presenza

"E’ stata una scelta che ha visto la piena condivisone di tutto il gruppo" hanno dichiarato i coordinatori del Movimento Foto Corrierediragusa.it

Il Gruppo Consiliare "Ispica Punto a Capo" ha deciso che devolverà i propri gettoni di presenza in favore di progetti di utilità sociale che saranno svolti nell’ambito di iniziative rivolte alle fasce più deboli. La decisione maturata in seno al gruppo durante un’assemblea partecipata alla quale hanno preso parte, oltre ai tre consiglieri Giovanni Muraglie, Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta, anche il rappresentate in giunta Salvatore Distefano e tutti i componenti del movimento. «Con la nostra rinuncia al gettone– hanno dichiarato i consiglieri - vogliamo lanciare alla città un segnale forte, di responsabilità e soprattutto di sensibilità. In questo particolare momento, anche i piccoli gesti, le cose semplici, possono ridare fiducia e speranza per una Città a misura di cittadino.»

«E’ stata una scelta che ha visto la piena condivisone di tutto il gruppo – hanno dichiarato i coordinatori del Movimento - «Un piccolo gesto che il Movimento vuole dare al fine di recuperare anche piccole somme che saranno impegnate per l’organizzazione di progetti atti a coinvolgere le fasce più deboli».« Saranno i nostri consiglieri a decidere insieme alle associazioni cittadine preposte ad individuare e a realizzare quei progetti che avranno una notevole rilevanza sociale per tutta la città». Nei prossimi giorni saranno formalizzate le modalità.

Nella foto la sede del comune di Ispica