Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoled์ 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1270
ISPICA - 26/03/2013
Politica - Avvicendamento tra gli scranni

Sessa si dimette da consigliere, al suo posto Fidelio

"Tale decisione è maturata – spiega il dimissionario consigliere – non potendo più svolgere con costanza, per inderogabili esigenze lavorative, il compito assegnatomi dagli elettori"

Rassegna le dimissioni il consigliere comunale Concetto Sessa per «inderogabili esigenze lavorative». Prende il suo posto in assemblea Angelo Fidelio, primo dei non eletti di Sviluppo e solidarietà (Ses), che si è mostrato entusiasta dell’imminente impegno consiliare, ma ha salutato con nostalgia Sessa.

«Tale decisione è maturata – spiega il dimissionario consigliere – non potendo più svolgere con costanza, per inderogabili esigenze lavorative, il compito assegnatomi dagli elettori. Responsabilmente, ho ritenuto doveroso mettere a disposizione le dimissioni dalla carica. Non si tratta – precisa Sessa – di una fuga dalle responsabilità, considerato il momento difficile che vive la città, ma è solo la necessità di garantire al gruppo consiliare di Ses, forza di opposizione, la piena rappresentanza in Consiglio. Fidelio – conclude – metterà a disposizione dei cittadini il massimo impegno».

Fidelio, 53 anni, è attivista di Ses da diversi anni. «Mi impegno sin da subito – ha promesso Fidelio – ad interpretare nel migliore dei modi le esigenze dei cittadini ed a rappresentarle in Consiglio comunale, pur riconoscendo il difficile momento che la politica amministrativa sta vivendo. Accetto con entusiasmo – conclude – il ruolo di consigliere, tuttavia, nonostante la gratitudine, sento rammarico per Sessa».