Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 500
COMISO - 22/05/2010
Politica - Comiso: Pd, tutto pronto per l’elezione del segretario cittadino

Congresso Pd, candidati cercansi alla segreteria

Atmosfera unitaria per eleggere il successore di Gigi Bellassai, che potrebbe ricandidarsi. 800 i tesserati, ma c’è carenza di presenze femminile per garantire le quote rosa
Foto CorrierediRagusa.it

È prevista per giovedì sera, l’elezione del segretario cittadino del Pd di Comiso. Una scadenza che, come prevede il regolamento, arriva subito dopo l’elezione del segretario provinciale. In questi giorni, infatti, anche le altre sezioni comunali in provincia sono impegnate ad ottemperare a questa scadenza.

Il segretario di Comiso attualmente è Gigi Bellassai (nella foto), eletto nel 2008, subito dopo le elezioni amministrative. Ad oggi, non c’è alcuna candidatura all’orizzonte. Tutti gli iscritti possono presentarsi senza vincoli di mozione. Potrebbe anche riconfermare la sua candidatura l’attuale segretario. Non mancano comunque nomi spendibili, nomi che in questi due anni, hanno dato un contributo al Pd.

Scarseggiano invece le quote rosa, ma giovedì, potrebbe saltare fuori qualche proposta femminile. Giochi aperti quindi nel Pd che, a livello provinciale sembra essere lontano dall’unità, ma per contro, pare averla raggiunta a Comiso, ed è evidente dal numero degli iscritti che nel 2009, ha superato quello degli altri anni. Sono infatti quasi 800 i tesserati del partito di Bersani a Comiso . C’è molta attesa anche in città, perché il segretario cittadino, avrà l’onere di studiare le strategie politiche dei prossimi anni che precedono le amministrative del 2013.