Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1242
COMISO - 23/09/2008
Politica - Comiso - Il sindaco Giuseppe Alfano ha operato la sua scelta

Comiso: per Amenta delega alla viabilità

Il consigliere azzurro potrebbe sostituire Cugnata in giunta Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco Giuseppe Alfano (nella foto) «sgancia» la prima delega, quella alla viabilità, in favore del consigliere comunale Emanuele Amenta. Alfano, dal suo insediamento, aveva deciso di tenere per sé alcune deleghe: sport, protezione civile, polizia municipale, affari aeroportuali e,per l´appunto, viabilità, adesso ceduta ad Amenta, consigliere azzurro che, grazie alla professione che da anni svolge a Comiso, sembra essere il soggetto più adatto. Amenta da circa trent’anni, è molto vicino alle problematiche legate alla viabilità ed ai giovani che si accingono a conseguire patentini e patenti di guida.

Questa decisione dovrebbe comunque essere transitoria poiché si vocifera che all’interno della neo giunta Alfano dovrebbe esserci una sostituzione. Pare infatti che dai primi giorni del nuovo anno, Giancarlo Cugnata, attualmente in giunta, dovrebbe ricoprire un altro incarico istituzionale alla provincia, lasciando così il suo assessorato proprio ad Amenta dello stesso partito.

Amenta in realtà, avrebbe dovuto svolgere la mansione di presidente dell’ Isproa ed ancor prima, di presidente del consiglio comunale. Ma per equilibri interni a Forza Italia, le nominations sono state diverse. Per quanto riguarda invece la presidenza dell’ Isproa, la cosa è stata congelata fin quando la neo amministrazione non avrà stabilito come riformulare e ristrutturare la stessa.