Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 692
COMISO - 24/07/2008
Politica - Comiso - Bellassai: "Impegnati per il rilancio"

Comiso: il Pd serra le fila e riparte

Assegnate le deleghe di competenza a ciascun componente Foto Corrierediragusa.it

Il Pd a Comiso si riorganizza e parte dalla suddivisione di compiti e ruoli. La nuova segreteria si è riunita per affrontare le questioni sul tappeto. «Tutti impegnati all’insegna del rilancio dell’attività politica sul territorio» ha dichiarato il segretario del Pd comisano Gigi Bellassai (nella foto).

La segreteria, su proposta dello stesso segretario, si è organizzata con l’assegnazione di deleghe di competenza a ciascun componente: a Salvatore Callea e Flavio Faro la delega al «Radicamento nei quartieri popolari»; a Nunzio Citrella quella della «Comunicazione», «questioni legali», e «formazione politica»; ad Annalisi Ferlisi la delega «Donne e Pari Opportunità».

A Gaetano Gaglio quella delle «Politiche del Lavoro»; a Sandra Gianna «Territorio ed Ambiente»; a Biagio Guastella «Agricoltura» e «Responsabile Stampa»; a Salvo Liuzzo quella dei «Rapporti con il gruppo consiliare»; a Sandro Pace la delega di «Responsabile organizzazione»; Riccardo Saini, invece, è il nuovo Tesoriere; a Biagio Taranto la delega alle «Politiche Giovanili»; a Gianni Vincenti quella di «Raccolta Fondi»; ad Andrea Zenzero la delega «Cultura e Pubblica Istruzione»; infine il segretario del Pd di Pedalino (non ancora eletto) si occuperà del decentramento.

La segreteria ha anche ratificato le tematiche di cui si occuperanno i Consiglieri Comunali eletti: Salvo Zago è il nuovo Capogruppo del PD, Daniele Montevergine è il Vice Capogruppo, Michele Digiacomo»Sviluppo Economico», Calogero Urso «Affari Generali», Ivana Latino «Welfare, Servizi Sociali, Bilancio», Fabio Fianchino «Urbanistica e LL.PP.», Giovanni Occhipinti «Commissione elettorale» mentre Marco Salafia «Politiche per lo Sport».

Gli altri punti all’ordine del giorno della Segreteria sono stati: 1) L’impegno a lanciare la petizione popolare contro la chiusura del reparto di «ostetricia e pediatria» e contro lo smantellamento dell’ospedale di Comiso; 2) L’impegno a contribuire, da Comiso in maniera cospicua, alla raccolta delle firme «Salva l’Italia», lanciata dal Segretario Nazionale del PD W. Veltroni, contro il Governo Nazionale. Tale iniziativa culminerà con la grande manifestazione a Roma il 25 Ottobre; 3) La segreteria ha preso impegno di attivarsi per l’organizzazione della tradizionale Festa de «L’Unità» che si terrà nel mese di Ottobre; 4)Ed, infine, la segreteria ha deciso di riconfermare il prestito dei locali (Via C.te di Torino, 12) ai ragazzi del PD che, dall’1 Settembre, organizzeranno, per il sesto anno consecutivo, il «Mercatino del Libro usato».