Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 892
COMISO - 25/04/2014
Politica - Dopo Ragusa, Santa Croce, Modica e Vittoria

Nasce a Comiso Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale

Costituito il nuovo gruppo alla presenza di Saverio La Grua e Giovanni Moscato
Foto CorrierediRagusa.it

Fratelli d’Italia si estende in tutta la provincia. E’ stato costituito anche a Comiso alla presenza dell’on. Saverio la Grua, coordinatore provinciale, e di Giovanni Moscato, componente del direttivo nazionale. La Grua ha espresso grande soddisfazione per l´entusiasmo e la numerosa partecipazione di simpatizzanti, sottolineando l´importanza della costante crescita del movimento che sta prendendo campo in tante altre città del ragusano, da Ragusa a Santa Croce, da Modica a Comiso nonché Vittoria e Scoglitti, apripista in provincia del percorso di rinnovazione della destra locale.

Giovanni Moscato ha avuto modo di soffermarsi sulle due grandi tematiche-perno delle ultime battaglie parlamentari del partito guidato dalla Meloni e nucleo del programma elettorale in vista delle urne Europee, ossia il valore della moneta nell´area euro e l´argine al problema dell´immigrazione clandestina.

Alla cerimonia di presentazione sono poi intervenuti diversi componenti del gruppo costituente del partito a Comiso, tutti univoci nell´affermare con determinazione che, «da qui in avanti la destra a Comiso ha una casa che le è propria, dove uomini e donne valorose possono riscoprire la propria identità politica».

Il nascente gruppo di Comiso intende intraprendere un percorso di rinnovamento della classe politica, incardinata sul merito, sulle capacità e le competenze di cittadini onesti e valorosi che vogliono scendere in campo per ridare slancio alla politica locale, riaccendere ai cittadini la speranza di un futuro migliore del presente che stiamo vivendo.

Il nucleo iniziale di questa iniziativa, ossia il gruppo costituente del partito è composto da: Antonino Sisto, Saro Schembari (foto), Salvatore Angelieri, Toti Costanzo, Fausto Ventura, Roberto Mugnieco, Salvatore Spataro, Giuseppe Cirica, Giuseppe Stracquadaneo, Giancarlo Scrofani, Giambattista Rosso, Andrea Bascietto, Biagio Tummino e Manuela Pepi.

Nelle prossime settimane sarà costituito il gruppo direttivo e si avvierà la campagna di tesseramento di tutti i simpatizzanti che intenderanno aderire al movimento politico.

«Con la nascita di Fratelli d´Italia- Alleanza Nazionale- affermano i dirigenti del movimento-, Comiso vanterà l´opportunità di un dialogo efficiente ed operoso con le altre forze politiche in campo, attenta alle esigenze del territorio, responsabile delle iniziative utili alla città e, soprattutto, di grande rilievo politico per tutti coloro che da diverso tempo avevo perso e smarrito la propria identità di uomini di destra».