Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 884
COMISO - 30/04/2008
Politica - Comiso - Il cerchio si stringe sulla composizione e sul numero

Liste per le Amministrative:
si lavora a ritmo frenetico

Oltre una diecina di liste per 260 candidati al consiglio comunale Foto Corrierediragusa.it

Si stringe sempre più il cerchio sulla composizione delle liste e sul numero delle stesse, per le amministrative del 15 e 16 giugno a Comiso.

L’ MPA ad oggi, sta lavorando per chiuderne una, ma qualora Antonello Digiacomo dovesse sciogliere le utlime riserve sulla sua corsa alla poltrona di primo cittadino ci sarebbe la possibilità di chiuderne una seconda.

L’ UDC ha già fatto quadrato sui venti nominativi che correranno in appoggio del candidato del PDL Giuseppe Alfano che presenterà una sua lista.

Il PDL invece pare che in questi ultimi giorni, abbia deciso di correre con un simbolo ed una lista unica. Infatti correva voce che forse, AN e F.I, sarebbero scese in campo con i loro rispettivi simboli e liste. La lista dell’ex sindaco Pasquale Puglisi, ( AN ), lista LaTorre, ha già chiuso ed è anch’essa in campo per appoggiare Alfano. Infine, in via di definizione la lista civica « lista del cuore», anche questa, pro Alfano.

Quindi ad oggi, la candidatura di Alfano, vede in campo 5 liste.

Passiamo al centro sinistra con Gigi Bellassai candidato. Le liste che per ora sono state ufficializzate, sono 4 : lista PD, Spiga, Gigi Sindaco, Girasole. Non si esclude la presenza di una quinta lista. Altre due saranno presentate da altri partiti di sinistra. Di certo infatti, c’è la corsa di 6 liste già in campo.

Se tutto dovesse trovare conferma nei prossimi giorni, a Comiso ci saranno all’incirca 260 candidati al consiglio comunale, che correranno alla ricerca di consensi elettorali.

I candidati a sindaco, hanno dichiarato che le liste sono composte da nomi d’eccellenza, che hanno un forte coefficiente di penetrazione nel territorio e che rappresentano diverse componenti della società e delle varie categorie produttive presenti a Comiso.

LISTA CIVICA LA TORRE

Pasquale Puglisi

Gaetano Riva

Nunzio Belluardo

Marcello Palmieri

Salvatore Tanania

Giovanni Meli

Vincenzo Cassibba

Maria Gabriella Cannata

Salvatore Cabibbo

Filippo Vapore

Giuseppe Ruggieri

Giovanni Sallemi

Vito Gulfi

Vincenzo Scamporrino