Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:02 - Lettori online 1183
COMISO - 24/06/2013
Politica - Amministrative 2013: avrà la maggioranza in consiglio, 12 consiglieri su 20. Tutti i nomi degli elettyi

Spataro sindaco di Comiso con il 52%

Grande entusiasmo in città. Il comune ritorna al centro sinistra dopo la parentesi Alfano Foto Corrierediragusa.it

Scrutinio veloce e Filippo Spataro festeggia la sua vittoria. Con oltre 8 mila voti ed un vantaggio di quasi 700 consensi a suo favore il candidato del centro sinistra è il nuovo sindaco. Succede al suo competitor elettorale, Peppe Alfano. La vittoria era nell´aria già due settimane fa quando Spataro sfiorò l´elezione diretta solo per una cinquantina di schede. Il suo progetto e soprattutto il rappresentare un volto nuovo per la città dopo la ferita del dissesto finanziario, hanno avuto la meglio. La città gli ha creduto ma sono stati importanti il sostegno dei big del Pd in città, a cominciare da giuseppe Digiacomo, che ha voluto e creduto nella candidatura di Filippo Spataro. Comiso volta pagina.

Filippo Spataro, 41 anni, laureato in Scienze della Comunicazione, renziano, ha annunciato di voler tagliare i costi delle indennità per gli amministratori e la revisione del piano eegolatore. Dovrà subito risolvere la "grana" dei 47 precari non stabilizzati. Il neo sindaco avrà la maggioranza in consiglio grazie al premio che è scattato. Avrà infatti 12 consiglieri su 20.

Questi tutti i nomi: Pd Luigi Bellassai, Gaetano Scollo, Fabio Fianchino, Salvo Liuzzo; "La Spigga": Michele Digiacomo, Marco Salafia, Massimo Panzera e Gaetano Gaglio; "Ora si cambia": Vincenzo Maggio e Mara Campanella; Territorio: Pietro Bella e Vittorio Ragusa. Pdl: Giorgio Assenza, Salvatore Romano, Concetta Damiata e Dante Ditrapani. "ComisoVera": Maria Rita Schembari, Alberto Belluardo, Roberto Cassibba e Giuseppe Alfano (Omonimo del sindaco uscente).

Comune di Comiso
Ultimo aggiornamento: ore 15:00 - Sezioni Scrutinate 31 di 31
  Filippo Spataro    
  Liste: Pd, Udc, Ora si cambia, Lsta Spiga, Territorio   Liste: La formica laboriosa, Pdl, Comiso vera, Per il futuro Comiso  
  52,1 %   47,8%  
  Preferenze   Preferenze  
  8220   7553