Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 791
COMISO - 03/11/2012
Politica - Ma si dovrebbe dimettere Orazio Ragusa per diventare assessore regionale

Meli terzo deputato regionale comisano?

L’Udc Ibleo pare abbia fatto dei passaggi interlocutori con il senatore Giampiero D’Alia Foto Corrierediragusa.it

Comiso: potrebbe scapparci il terzo deputato regionale, dopo Giorgio Assenza del Pdl e Pippo Digiacomo del Pd? Sembra fantapolitica, ma forse non lo è. L’Udc Ibleo pare abbia fatto dei passaggi interlocutori con il senatore Giampiero D’Alia (Udc), per avere una rappresentanza iblea nella prossima giunta regionale. A questo punto tutto porterebbe al nome di Orazio Ragusa. Se questo avvenisse, cosa succederebbe? Per ironia della sorte, ma più razionalmente per la logica dei numeri, scatterebbe per scivolamento nella deputazione regionale, il seggio di Renato Meli (foto).

Ecco il terzo deputato comisano. Altro che Comiso capitale della politica regionale... Comiso ombelico del mondo (ibleo)! Ma per far sì che ciò possa avvenire, l’onorevole Ragusa qualora diventasse assessore regionale, dovrebbe dimettersi dalla carica di deputato. Lo farebbe? C’è chi dice sì, e c’è chi dice no. Ma con questa nuova maggioranza risicata al governo della regione, forse è meglio restare deputati..non si sa mai.


Stai fresco
04/11/2012 | 17.56.24
attila

Ripassa fra cinque anni.


onorevole Ragusa
03/11/2012 | 22.12.21
totò

ditelo a orazio ragusa....il vento del cambiamento è già arrivato.


SE SI VUOLE IL RINNOVAMENTO...
03/11/2012 | 21.25.10
Lisa

Oltre le considerazioni già fatte, a me pare che è un´occasione ghiotta che si presenta per l´Udc ragusano: investire sul futuro, su nuove persone e Meli è uno di queste, altrimenti il rischio, non infondato, è che questo partito si ridimensioni ancora di più di quanto non abbia fatto finora ... Ma ovviamente ognuno è libero di suicidarsi ...


non sarebbe male
03/11/2012 | 18.59.07
sandro

non sono udc ma rispetto ai due nomi in gioco, preferisco di gran lunga Meli. in giro se ne parla molto bene. penso che potrebbe ben rappresentare il territorio. e poi, perchè negare un altro deputato a comiso? certo ragusa si dovrebbe sforzare ad essere generoso....io ci credo poco però. e poi ha tanto lavoro da portare a termine...........


@maurizio
03/11/2012 | 17.55.52
nunzio

non è una imposizione. infatti mi pare che nell´articolo si usi il congiuntivo ed il condizionale. sarebbe solo una questione di ampie vedute all´interno di un partito...uno fa l´assessore e l´altro il deputato...non sarebbe male, anche per dare un degno ricoscimento al dott. Renato meli che, secondo molti, se lo merita...ed è un volto nuovo.