Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1289
COMISO - 29/08/2012
Politica - Riprende l’attività consiliare

Futuro amministrativo Comiso, il 6 settembre la data "X"

Ciò che accadrà non si sa ancora con certezza

Riprende l’attività consiliare del comune di Comiso, con la convocazione di due sedute consiliari. La prima il 3 settembre, la seconda il 6. Quella del sei settembre, sarà una seduta notevolmente importante per il proseguimento di tutta la vita amministrativa della città.

Al vaglio del civico consesso infatti l’ approvazione del bilancio di previsione 201I e del bilancio pluriennale dell´Istituzione "S. Fiume". L’ approvazione del bilancio di previsione Isproa – 2011. L’ipotesi di bilancio di previsione stabilmente riequilibrato per l´esercizio finanziario 201I. Bilancio pluriennale per gli esercizi 201I-2012-2013 e relazione previsionale e programmatica. Il tutto proposto al consiglio comunale per la presentazione al Ministero dell´Interno. Questi punti sarebbero dovuti approdare in aula entro il 18 di luglio, ma così non è stato, ed il 7 di agosto il Ministero ha inviato un avviso di diffida al comune, se entro trenta giorni non fosse stato approvato il bilancio riequilibrato per gli anni indicati.

Ciò che accadrà giorno sei, non si sa ancora con certezza. Molte le ipotesi su ciò che potrebbero fare i gruppi di opposizione che oggi, compongono la maggioranza dei consiglieri. Alcuni prevedono che il bilancio non sarà votato, il che significherebbe che tutto il consiglio comunale e forse anche la giunta, potrebbero essere sciolti. Altri presumono invece che i consiglieri di opposizione faranno in modo di fare votare il bilancio solo ai consiglieri di centro destra, mantenendo in aula il numero legale. A pochi giorni dalla seduta comunque, nessuna notizia certa. Probabilmente i giochi si faranno durante la conferenza dei capigruppo consiliari, convocata prima della seduta del consiglio comunale.