Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 692
COMISO - 24/07/2012
Politica - Il segretario cittadino Pd a ruota libera

Bellassai "scatenato": "Giunta Alfano spendacciona"

"Ben 5mila euro per viaggi e missioni di sindaco, assessori, consiglieri"
Foto CorrierediRagusa.it

"Spendi e spandi al comune di Comiso nonostante il dissesto". Lo dichiara il segretario cittadino del Pd Gigi Bellassai (foto). In una nota, Bellassai fa notare che continuano ad essere impegnate somme per viaggi istituzionali del sindaco, degli assessori e dei consiglieri.

«Altri 5mila euro per viaggi e missioni di sindaco, assessori, consiglieri – ha dichiarato Bellassai – e nel corpo della delibera, si legge che la stessa somma, impegnata in aprile, è finita. Ma dove vanno sindaco, assessori e consiglieri? E perché ci vanno? Mai una sola rendicontazione su tutti questi viaggi che loro fanno, a carico dei cittadini. Per portare poi quale risultato, non è dato saperlo. Intanto, alla faccia del dissesto e del mancato pagamento dei creditori, vengono liquidati i rimborsi spese ai commissari della commissione liquidatrice.

Queste somme - prosegue Bellassai - oltre i 5mila euro al mese che ciascuno di loro percepisce e percepirà per i prossimi 5 anni». Secondo il segretario Pd, Alfano parla impropriamente di austerità. «Se per lui l’austerità significa non potere più organizzare fastose kermesse da 400mila euro per 10 giorni – continua ancora Bellassai - allora siamo ancora in alto mare. I bandi per la gestione privata delle strutture sportive come la piscina, vengono disertati.

Il ribasso a base d’asta quindi, non si può fare, e nella gestione a trattativa privata, non vi è alcun risparmio. Così come nel caso della raccolta differenziata. Quattro anni di proroghe alla stessa ditta, che non ha consentito alcun risparmio ai cittadini. Tutt’altro. E mentre il sindaco, gli assessori ed i consiglieri (quali poi)? viaggiano, i comisani pagano salato e profumato il prezzo di una gestione insensata e miope.

Imu, Tarsu, canone idrico, tutto sulle spalle della città. E per avere mano libera di spesa - conclude Bellassai - il sindaco e l’assessore Ditrapani non hanno preparato il bilancio 2012»


risanare comisorio
28/07/2012 | 23.06.22
rosario

chiedo al dott bellassai e digiacomo se sarebbe possibile visto che in comune di comiso è in defaul.avere la prossima amministrazione a costo zero,assesori consiglieri sindsco.cordiali saluti lieto di una vostra risposta.


@Elianto
26/07/2012 | 8.44.10
Marco

Hai capito Elianto? Secondo Pino la "sana dialettica" politica ci impone di far finta che questo Gigi abbia qualcosa da dire! Orsu´ giochiamo tutti alla politica e, mi raccomando, non sia mai dovessimo varcare i confini del surreale dove ci hanno fatto sprofondare!


Tanto votano sempre le stesse facce...
25/07/2012 | 20.40.40
Davide Nicaso

Beh, sarà anche come dice Elianto (sono molto d´accordo col suo pensiero), ma fa bene, infatti così facendo si guadagnerà qualche voto in più alle prossime votazioni. A Comiso i volti nuovi indipendenti perderebbero solamente tempo, la gente vota sempre le stesse persone, e a rotazione, come le stagioni, l´opposizione si opporrà al solito modo con la maggioranza, e stagioni ancora ne seguiranno tante, senza speranze di miglioramento per la città..


non è fondamentale commentare
25/07/2012 | 19.22.16
pino

al di là di risibili commenti, se non addirittura patetici e lontani dalla sana dialettica politica, non penso sia indispensabile commentare dichiarazioni condivise da 45 persone e lette più di 700 volte in 24 ore...tutto il resto è noia.


@elianto
25/07/2012 | 15.23.03
sandro

se Bellassai non ha ragione, non lo dici nè tu, nè io e nemeno chi lascia commenti quasi anonimi. perchè non lo dice chi oggi amministra? perchè non spiegano con nomi e cognomi, a cosa si riferiscono le somme che impegnano ? non pensi che sarebbe più logico?