Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 774
COMISO - 11/05/2012
Politica - Si tratta di Peppe Caruso

Dal Pdl a Mpa, ecco il nuovo coordinatore cittadino

Caruso, come si ricorderà aveva anticipato di qualche giorno la sua «dismissione» dalla giunta, dimettendosi
Foto CorrierediRagusa.it

Eletto il nuovo coordinatore cittadino del Mpa. Si tratta di Peppe Caruso (foto). «C’e qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico», direbbe il Pascoli davanti a questa notizia. Torna infatti alla ribalta politica, l’ex assessore Caruso facente parte della prima giunta Alfano, in quota al Pdl e per l’esattezza al gruppo Nino Minardo.

Caruso, come si ricorderà aveva anticipato di qualche giorno la sua «dismissione» dalla giunta, dimettendosi. Qualche mese fa, con una pubblica dichiarazione, annunciò anche la sua sospensione dal Pdl perché non condivideva più l’appoggio del partito, alla giunta Alfano. Ieri a sorpresa ma non troppo l’elezione all’interno del partito di Lombardo, acclamata da circa una sessantina di iscritti e simpatizzanti.

Le indiscrezioni comunque erano già abbondantemente fuoriuscite da qualche settimana. Caruso si ritroverà a gestire una fase delicata della politica locale in vista delle prossime amministrative ed alla luce di eventuali nuove alleanze. Quale programma condividerà? Visti i trascorsi con il centro destra, la risposta sarebbe scontata, ma la politica, si sa, è l’arte del possibile. Tra un mese, sarà eletto anche il direttivo del partito.