Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1081
COMISO - 23/02/2008
Politica - Palermo - Cominciano a delinearsi gli scenari politici

Mpa e Udc: questo matrimonio
s´ha da fare

Nessuno scossone a livello provinciale Foto Corrierediragusa.it

Questo matrimonio s’ha da fare. Sono le 13.10, ed arriva la nota di Saverio Romano (nella foto), segretario regionale dell’ UDC, nella quale conferma a pieno l’unione tra UDC ed MPA, a sostegno di Raffaele Lombardocome candidato alla presidenza della regione.

Quindi la pregiudiziale non era affatto nei riguardi di Miccichè, che pare abbia ceduto la candidatura al gentil sesso, rappresentato da Stefania Prestigiacomo, ma nei riguardi del PDL. La visuale comincia ad essere più sgombra ed i rapporti di parentela politica, molto più chiari. Restano però immutate le coalizioni a livello locale dove, l’ UDC, resterà apparentato con il PDL ed i relativi candidati per le Amministrative.

Infatti, il segretario cittadino di Comiso per l’ UDC, il dott. Salvo LaTerra, ha confermato che il partito che rappresenta, rimarrà accanto ad Alfano, candidato di AN per le amministrative di primavera. Ulteriore conferma dunque anche per MPA, che a Comiso, correrà da solo. Ben diversa la situazione che si profila alle regionali, dove tutte le rappresentanze UDC locali e provinciali, scioglieranno i legami con AN e F.I, per correre assieme al Movimento per l’ Autonomia.

Per il momento , dall’altro versante di centro sinistra, non pare ci siano scollamenti tra equilibri locali, regionali e nazionali. Per domani è prevista a Palermo, la conferenza stampa ufficiale di presentazione della Finocchiaro come candidata per tutto il centro sinistra, alla presidenza della regione.