Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 760
COMISO - 17/02/2008
Politica - Comiso - I due politici sono in attesa di "collocazione"

Niente da fare a Roma
sul futuro di Zago e Digiacomo

Le loro candidature restano per il momento in stand-by Foto Corrierediragusa.it

Nulla di fatto per quanto riguarda la decisione romana sulle candidature Zago-Digiacomo. L’ex sindaco di Comiso,non è ancora riuscito a sapere dove e come verrà destinato. Da questo ovviamente dipende anche la destinazione politica dell’on Salvatore Zago (nella foto) che, non ancora rientrato dalle consultazioni romane di sabato, ha potuto registrare solamente la notizia che Anna Finocchiaro sarà la candidata alla presidenza della regione, per il Pd.

Sebbene non confermato da alcun esponente del PD, con la attuale legge elettorale è difficile trovare una posizione utile per la candidatura di DiGiacomo che, ricordiamo, dovrebbe politicamente coprire il vuoto lasciato da Gianni Battaglia che è passato con Snistra Democratico, e che forse ripiegherà per le regionali.

Ma come da buona abitudine, i conti non si fanno senza l’oste. E sulla candidatura DiGiacomo, nessun dirigente nazionale si è ancora espresso. Questo « fermo « politico, sottrae evidentemente tempo, alla eventuale campagna elettorale dell’onorevole Zago ed ancor peggio, alla destinazione politica dello stesso.