Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 681
COMISO - 15/02/2008
Politica - Comiso - In via temporanea dopo le dimissioni di Digiacomo

Comiso: amministra
Occhipinti

Per il commissario straordinario si dovrà attendere Foto Corrierediragusa.it

? Giovanni Occhipinti (nella foto) ad amministrare temporaneamente il comune di Comiso. Occhipinti, espressione della Margherita, è una tra le figure politiche locali, che si è sempre distinta per la sua pacatezza politica, e non solo per i partiti moderati di cui è sempre stato rappresentante, ma per il suo connaturato modo di agire.

Da anni sulla scena politica comisana, è stato in passato consigliere comunale durante molte amministrazioni, ricoprendo spesso il ruolo di opposizione. Da dieci anni, assessore allo sport, turismo e spettacolo,nonché vice sindaco nella giunta DiGiacomo.

In merito all’arrivo di un Commissario straordinario, Occhipinti ha confermato che i tempi di attesa sono probabilmente più lunghi del previsto. Si credeva che il commissario avrebbe cominciato il suo lavoro già da lunedì ma, nei fatti, ancora nessun meccanismo si è attivato per la nomina.

Giovanni Occhipinti adesso ha il delicato compito di traghettare l’attività amministrativa fino a data da destinarsi. Molti i problemi da affrontare, tra cui i bilanci, gli storni ed impinguamenti della regione, che tardano ad arrivare, le opere pubbliche in via di completamento ed i cantieri ancora attivi nella città.