Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 486
COMISO - 10/02/2008
Politica - Comiso - 135 membri per la costituente e 40 delegati per il coordinamento provinciale

Pd: eletti membri assemblea
costituente circolo cittadino

Nutrita partecipazione anche di giovani Foto Corrierediragusa.it

Il Pd di Comiso ha eletto i membri dell’assemblea costituente del circolo cittadino, ed i delegati al coordinamento PD provinciale. I lavori si sono tenuti presso il saloncino del Caec, sito sulla provinciale Comiso-Chiaramonte.

Molti coloro che hanno preso parte al dibattito, e che hanno poi votato i membri. Tutto il popolo delle primarie del 14 ottobre scorso, ha risposto positivamente alla creazione del nuovo organismo del circolo comunale. Sono stati eletti 135 membri per la costituente, e 40 delegati per il coordinamento provinciale.

Massiccia la presenza di giovani e di donne nella lista unica, composta in maniera equilibrata da rappresentanti dell’ex partito democratico e dall’ex partito della margherita. Successivamente verrà eletto anche il coordinatore cittadino del nuovo soggetto politico, che molto probabilmente sarà l’attuale segretario cittadino dei Ds, Domenico Passeretti (nella foto), al quale va sicuramente il merito di avere condotto l’iter politico del PD in maniera egregia, rispettando equilibri ed accordi tra i due partiti più rappresentativi anche a livello nazionale, Ds appunto e Margherita.

Passeretti, all’inizio dei lavori ha dichiarato che mai si è registrato un interesse così vasto, ed ancor più un consenso così largo nei riguardi di un partito appena nato. Infatti, ha continuato l’attuale segretario cittadino, molte persone che hanno guardato dall’esterno la politica, si sono spontaneamente avvicinate al PD che cresce ogni giorno di più.

Passeretti ha anche evidenziato l’enorme e nuova partecipazione di giovani e di donne, il che fa già intravedere un consenso che porterà alla vittoria di tutte le tornate elettorali, soprattutto delle Amministrative che si terranno a Comiso tra qualche mese. Mimmo Passeretti ha concluso l’intervento dicendo : "siamo tanti, siamo forti e siamo uniti. Ce la faremo".