Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 809
COMISO - 25/02/2011
Politica - Comiso: si chiude definitivamente la verifica amministrativa con il successore di Assenza

Schembari assessore e vice sindaco della giunta Alfano

La nomina sarà ufficializzata in conferenza stampa. Il neo assessore dichiara: «Ringrazio l’onorevole Minardo, il presidente Occhipinti e il sindao per avere creduto nelle mie possibilità. Sono al servizio della comunità comisana»
Foto CorrierediRagusa.it

Saro Schembari (foto) è il nuovo assessore della giunta Alfano in sostituzione di Michele Assenza. Si chiude così, dunque, la verifica politica tra il sindaco ed il Pdl «Minardo». La notizia sarà ufficializzata in conferenza stampa. Saro Schembari, nella vita, fa l’avvocato da anni, attività che lo ha sempre distinto e qualificato nella società. Schembari ha svolto in passato anche attività politica in prima linea, come consigliere comunale dal ’94 al ’98, ruolo che gli ha consentito di acquisire esperienza che, nel tempo ha messo a disposizione del Pdl. Il neo assessore è anche giornalista pubblicista.

Appena giunta la notizia, abbiamo registrato le sue prime dichiarazioni a caldo: «Sono soddisfatto – ha commentato Schembari - motivato e sicuro di potere lavorare per contribuire allo sviluppo della mia comunità e del comparto produttivo di cui ho delega, assieme a quella di vice sindaco. Ringrazio l’onorevole Nino Minardo, coordinatore provinciale del Pdl per avere creduto in me come rappresentante del progetto politico del Pdl a Comiso. Ringrazio anche Giovanni Occhipinti, presidente del consiglio provinciale, ed il sindaco Alfano per avere condiviso sin dall’inizio la proposta del mio nome».